Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [DEB] installazione linux debian versione testing

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    2

    [DEB] installazione linux debian versione testing

    [DEB]

    Salve.. io vorrei installare sul mio pc portatile insieme a windows xp anche linux debian 5.0 versione testing..

    Dal sito di Debian ho già scaricato i 5 dvd ISO di questa versione di linux debian.

    Avendo già sul portatile windows xp vorrei avere qualche consiglio su come installare linux debian sopratutto in fase di partizione di linux ( non vorrei fare casini poi sia con il boot loader di avvio, sia sopratutto con le partizioni tra linux e windows xp )

    Dati del mio portatile:

    PROCESSORE AMD I386 INTEL PENTIUM 1.73 GHz

    1 GB DI MEMORIA RAM

    Disco rigido da 80 giga

    Tre partizioni: Partizione C ( dove è installato xp da 16,66 GB ), di base con file system NTFS, CAPIENZA DI 14.66 GB
    Partizione F ( dove metto i dati ), di base con file system FAT32, CAPIENZA DI 55,93 GB
    Partizione D ( dove vorrei mettere linux ), di base, con file system FAT32, CAPIENZA DI 3,94 GB

    grazie per l'aiuto..

    Se servissero altri dati li metterò volentieri..
    Ultima modifica di lori2903; 23-03-2009 alle 14.51.37

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Vedo che hai cercato di modificare il titolo, cosa che non puoi fare dopo l'invio della discussione, visto che comunque hai letto il regolamento di sezione e messo buona volontà, correggo e non chiudo la discussione.


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    la 5.0 è la versione stable.... meno di 4G sono pochi.... servono come minimo 10G +1G(o 512M ) di memoria swap
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    2

    grazie ma..

    ok allora farò la partizine di 10 giga... la versione di Debian è la testing non la stable.. ;-)) io volevo soprattutto se possile un'aiutino in fase di installazione e partizionamento dei dischi in linux...

    grazie..

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    versioni dvd della testing non ne esistino... la 5.0 è la versione stable.. la testing la ottieni abilitatando i repo di sid...

    - 1. ti crei le 2 partizioni usando gparted o qualche aplicazione di win tipo partition magic
    - 2. crei una partizione da 10G che formatti in formato ext3, poi crei una partizione da 1G che formati come swap
    - 3. inserisci il dvd1 di lenny ed inizi l'installazione dicendoli su quale partizione installare e quale partizione di swap usare (non dovresti aver difficolta a trovarle perché sono le uniche 2 che hai)
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •