Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [UBUNTU] equivalente di Start - esegui?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2009
    Messaggi
    1

    [UBUNTU] equivalente di Start - esegui?

    Innanzitutto buonasera a tutti, essendo nuovo di questo forum è doveroso presentarmi.
    Sono un estimatore delle distro linux e, come tanti, avendo avuto il primo approccio con tale , ho scelto la distro Ubunto 8.10. Sino a ieri ho sempre utilizzato win Xp, conseguentemente ho acquisito una certa manualità con detto sistema. Come tutti i passaggi anche quello a d Ubuntuj non appare indolore e pur essendo soddisfatto del prodotto mi trovo ad affrontare le previste prime difficoltà. In particolare con windows utilizzavo il comando start - esegui e digitavo il nome di unserver della rete aziendale per accedere successivamente ad una cartella nello stesso contenuta. La mia domanda è questa: come posso fare per ricreare sotto ubunto lo stesso comando? In pratica dove ritrovo l'eguale di Start - esegui?
    Grazie a tutti per l'aiuto che vi prego è importante.
    Saluti.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao elpep e benvenuto.
    Come puoi vedere ho modificato il titolo perchè altrimenti avrei dovuto chiudere la discussione, sia perchè il titolo non conteneva indicazioni, sia perchè non era stato rispettato il REGOLAMENTO di sezione

    Ti prego quindi di leggere il REGOLAMENTO del Forum per evitare di incorrere nella chiusura della discussione.


  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Penso che si possa fare dal Terminale usando la riga di comando ma questo implica la conoscenza del linguaggio macchina e qui mi fermo, confesso la mia ignoranza, ciaoo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di metal76
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Messaggi
    131
    Non uso pc condivisi, ma se ho capito bene la tua domanda trovi la funzione nel menu
    risorse > connetti al server.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •