Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: (LNX) No WLAN device

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    66

    (LNX) No WLAN device

    Ho un problema con il wifi del benq s6. Dopo aver cercato di cambiare s.o. ho ripristinato, almeno 3 volte, il tutto con il dischetto originale e l'unica cosa che non funziona è il wifi, Mi segnala "No WLAN device". Non riesco a capire cosa possa essere successo. Grazie. Un saluto. Fioresalv.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    quindi quale sarebbe il sistema?

    che scheda sarebbe wifi ?

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    66
    Sistema operativo Midinux. Pobabilmente avendo aggiornato il bios per caricare xp non riconosce più la scheda wireless interna. Quindi le strade sono due: o riesco a trovare il bios precedente midinux oppure se voglio utilizzare il wifi devo continuare con l'installazione di xp. Ciao.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    l'aggiornamento bios e' sempre una cosa delicata

    ma strano che uno piu aggiornato non riconosca la wifi
    butto la', non e' che va abilitata...

    p.s.

    hai chiesto all'assistenza del bios?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-05-2009
    Messaggi
    14
    ciao ragazzi vorrei reinstallare linux originale. Qualcuno di voi ha una copia del bios originale che può mandarmi ?
    Grazie anticipatamente.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    7

    benq s6 sistema originale wifi ko!

    Salve a tutti sono nuovo ho un benq s6 che dopo aver flashato bios per installare xp..e tutto bene l'installazione devo dire che i driver benq tools non li ho potuti installare per mancanza di spazio (solo framework 3.5 occupa 220 mb) e quindi ho deciso di tornare al linux originale con disco di ripristino in dotazione.
    Morale mi trovo con sistema TIM originale ma il wifi non piu' funzionante e la tastiera non esiste piu'. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Oppure se lo vuole qualcuno il mid lo vendo a piu' esperti del settore...Grazie a tutti

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    Citazione Originariamente Scritto da capridream Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi vorrei reinstallare linux originale. Qualcuno di voi ha una copia del bios originale che può mandarmi ?
    Grazie anticipatamente.
    il bios devi chiederlo alla casa della schedamadre

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    Citazione Originariamente Scritto da patatalessa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo ho un benq s6 che dopo aver flashato bios per installare xp..e tutto bene l'installazione devo dire che i driver benq tools non li ho potuti installare per mancanza di spazio (solo framework 3.5 occupa 220 mb) e quindi ho deciso di tornare al linux originale con disco di ripristino in dotazione.
    Morale mi trovo con sistema TIM originale ma il wifi non piu' funzionante e la tastiera non esiste piu'. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Oppure se lo vuole qualcuno il mid lo vendo a piu' esperti del settore...Grazie a tutti
    il ripristino e' andato a buon fine?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    7

    no wifi benq s6

    Si il ripristino è tutto ok ma ho anche i driver marvell del wifi come posso inserirli nel sistema redflag ?????

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    che sistema linux e' ?

    tra i menu' vedi nulla riferito alla rete wireless ?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    7

    wifi negativo

    Il menu è l'originale brandizzato TIM credo sia redflag linux .....e nel menu connessione c'è la possibilita' di attivare wifi ma anche se si attiva cerca ...e poi compare messaggio no device!!!!!!. ho provato a trasferire i files del cd ripristino su pc per leggerli e vedere se nel .sys si potevano vedere i drivers ma non me ne intendo di linux e non si aprono i sottomenu'. Eppure il cd dovrebbe caricarli in automatico al mid quando si installa...

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    come si chiama la periferica wireless?


    forse lo vedi da:

    lspci -v

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    7
    Non so come si chiamano io ho scaricato il pacchetto postato in questo sito ma avevo xp installato sul mid per cui li ho decompressi con rar e installati in windows. Ora con ubuntu tim cosa faccio????? dove trovo i drivers originali per questo o.s. ? è dura risolvere.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    da linux, con il comando:

    lspci -v

    che vedi?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    7
    Scusa la mia ignoranza in materia ma il sistema linux l'ho solo sul benq ma non sul pc di casa. c'è forse un modo di dare comando al mid per entrare nelle sottocartelle del sistema?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •