Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [UBUNTU]Partizionare per installarlo assieme a Vista

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-05-2009
    Messaggi
    2

    [UBUNTU]Partizionare per installarlo assieme a Vista

    Salve ragazzi, volevo sapere, come faccio a partizionare il disco per poter usare Vista e Ubuntu senza problemi separatamente?
    Ho un hard disk di 640Gb, per Linux vorrei utilizzare un minimo di 60, 70Gb massimo. Io ho provato già una volta a mettere il cd di istallazione, ho impostato il boot e l'ho fatto partire. Quando poi è uscita la schermata ho selezionato Istallare Ubuntu o qualcosa di simile, poi ha iniziato a caricare e sinceramente avendo paura di perdere tutti i dati di Vista ho riavviato. Cosa devo fare? Grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Per questa volta ti modifico il titolo, ma la prossima volta la discussione verrà chiusa.

    Leggi il regolamento di sezione e quello generale

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    per partizionare hai 3 soluzioni, la prima partizioni durante l'installazione di ubuntu (devi fare 2 partizioni) usando la versione desktop e non alternate oppure fai prima le partizioni usando o un programma per windows (partition magic) oppure scarichi gparted live (una distro leggera per partizionare gli hd)...

    la prima delle soluzioni è più semplice, per vedere come fare leggi il wiki dove è spiegato tutto..
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    22-05-2009
    Messaggi
    2
    Ok, grazie mille. Ci sono dei margini di errore? Tipo che vada male qualcosa, seguendo comunque la guida per Vista

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    3
    Quando si eseguono partizioni o modifiche dei file system è sempre opportuno eseguire un backup dei dati che non si vogliono perdere. E naturalmente spostare il salvataggio su un supporto diverso da quello su cui si va a modificare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •