Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [ubuntu]Partizioni non riconosciute per errore Grub

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    34

    [ubuntu]Partizioni non riconosciute per errore Grub

    Bongiorno a tutti avrei un problema riguardo il boot che sul mio portatile non si riesce ad avviare più. In pratica tutto è successo quando per erorre ho cancellato dalla partizione linux, la seconda partizione quella di windows, leggendo su internet ho letto che su linux girano due programmi uno photorec per recuperare i dati e testdisk per recuperare la partizione intera compreso il s.o. ho utilizzato per bene il primo recuperando i file e inserendoli su un h.d. esterno (per fortuna), e poi ho seguito diverse guide prima di accingermi ad usare testdisk. Dopo avere ripristinato la partizione windows ho dovuto riavviare il pc, mah ora arriva il bello, mi da un errore al grub non riconoscendomi nessuna partizione sul disco. Ho provato ad utilizzare la versione live di ubuntu e da terminale ho cercato di ripristinare il grub con la speranza k il computer riparta, ma niente dopo ore estenuanti il problema non è ancora risolto... qualcuno potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato.
    La prossima volta descrivi il problema, e non dire solo che ne hai uno X

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Probabilmente con le tue operazioni hai cancellato l'mbr. che errore ti dà grub? Testdisk è un buon programma; puoi provare anche supergrub disk in questi casi e sulla guida di ubuntu puoi trovare come ripristinare il grub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •