Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Modificare dimensioni partizioni MAC

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    58

    Modificare dimensioni partizioni MAC

    Buongiorno a tutti,

    premettendo che ho sempre lavorato su sistemi windows, vi chiedo aiuto.

    ho un macbook con un HD con due partizioni, una ospita il sistema operativo di mac, mentre l'altra ospita Win Xp pro.

    ho necessitā di allargare la partizione ospitante Xp(rimpicciolendo quindi quella ospitante MAC SO), chiaramente tentando di mantenere dati e software installati (di SW ce nč solo uno data la scarsa dimensione della partizione).

    ora... cercando nel web, ho trovato alcuni documenti che mi hanno introdotto il mondo mac e ho iniziato a fare delle prove per modificare la dimensione delle partizioni.

    entrando in Applicazioni/Utilitā/terminale , digito "diskutil list" per vedere le mie partizioni e i suoi dettagli, riconosciuta la partizione da modificare (rimpicciolire) digito " diskutil resizeVolume disk0s2 85G", a questo punto parte una verifica ed un tentativo di resizing della partizione, ma si blocca dandomi errore, dicendomi che "no space left on device (28)".

    qualcuno č in grado di aiutarmi? ricordando che parlo un MAC MACcheronico!!!
    magari esiste qualche freeware per gestire le partizioni dei MAC????!

    grazie in anticipo

    ciao

    Marcos

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Diverso tempo fa avevo un problema del genere ma non trovai niente per risolverlo. Ora non so se le cose sono cambiate, ma non sono molto fiducioso. Prova a vedere che si dice sul sito di Gparted

    PS: Ah proposito, ti ho risposto per cortesia e perché non mi ero accorto che il thread era stato chiuso, hai scappellato la corretta formattazione dei titoli... guarda un po' gli altri!
    Ultima modifica di Cānaro; 17-09-2010 alle 22.14.46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •