Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [UBUNTU]installare ubuntu su d??

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Messaggi
    8

    [UBUNTU]installare ubuntu su d??

    Ciao a tutti! premessa doverosa:mi sono appena avvicinato al mondo linux....volevo chiedervi se è possibile e in tal caso come si fa per installare ubuntu sul disco d. Ho un pc portatile asus e 2 dischi da 150 GB ognuno e ovviamente sul c ho win che comunque per adesso vorrei mantenere

    Grazie

    Saluti!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    hai 2 dischi o 2 partizioni?
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Il regolamento della sezione è evidenziato in ROSSO, basta poco per leggerlo.
    Questa volta modifico il titolo la prossima volta chiudo e basta.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Messaggi
    8
    scusatemi non avevo letto il regolamento....sono andato ora a leggerlo...sorry

    Il disco è partizionato, anche leggendo la guida di ubuntu non riesco proprio a capire se è possibile installare su d e non mi sembra che la live mi dia possibilità di scelta. (sto installando ubuntu 8.10 che avevo già a casa in quanto la live del 10.10 appena scaricata non parte e non riesco a capire il perchè)

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    se è partizionato è un'altro discorso rispetto al caso di due hd. non installare la 8.10 (non è più supportata e non ha aggiornamenti), al max installa la 10.04 ... in fase di installazione ti chiede che partizione utilizzare, basta scegliere. ti consiglio di dare una bella lettura al wiki
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2010
    Messaggi
    18
    ma se io volessi installare linux e ho solo un hd con già su windows (che anch'io voglio mantenere) devo per forza creare una partizione?

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    certo GNU/Linux è un sistema operativo e va installato in una propria partizione con io proprio file system.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Messaggi
    8
    grazie per l'aiuto, comunque sono riuscito a installare il 10.10...ho trovato un po' complicato il fatto della partizione... alla fine ho scelto "installa accanto a windows" e ha fatto tutto lui, sembrerebbe che me l'abbia messo sul d perchè ora vista non lo vede più....ora ci buttiamo alla scoperta di ubuntu!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    16

    Citazione Originariamente Scritto da western Visualizza Messaggio
    ma se io volessi installare linux e ho solo un hd con già su windows (che anch'io voglio mantenere) devo per forza creare una partizione?

    Fatti un giro su google troverai più di un software che te lo consentirà, anche, strano di zio Bill. ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •