Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [MAC] Leopard e la condivisione in rete

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Localitā
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455

    [MAC] Leopard e la condivisione in rete

    Salve a tutti!!

    Ho cercato in lungo e largo su internet ma non c'č ombra di risoluzione di questo mio dilemma, che sembra manifestarsi solo ad alcuni.

    Ho installato mac os x Leopard 10.5.8 e tutto funziona alla perfezione.
    L'ho sostituito al precedente tiger.

    Questo mio portatile si inserisce nel contesto di una rete lan domestica all'interno della quale ho un server con windows 7.
    Ora con tiger avevo impostato il tutto (non sto a spiegarvi come per non dilungarmi) in modo da vedere le cartelle condivise del server e mettere le proprie in condivisione.

    Ora ho rifatto tutta la procedura ma se prima con tiger avevo nel menų vai>network l'elenco dei pc visti in rete ora con leopard questo non accade, cioč l'unico modo per connettermi č con il menų "connetti a server" (o mela+k per chi preferisce).
    Solo che ovviamente appena riavvio il pc in network sparisce tutto, mentre in tiger accedendo a quella cartella dopo aver impostato il tutto comparivano i pc in rete locale, perché ora non avviene??

    Mi rifiuto di connetterm singolarmente ad ogni pc in rete ogni volta, soluzioni?

    Grazie a tutti
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Localitā
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Intanto ho risolto cosė, ho creato con automator una piccola "applicazione" che punta e connette al server.
    Poi l'ho messa nella barra laterale cosė quando apro nel finder una cartella posso poi cliccare sul "link" che mi permette di scegliere poi il volume del server da montare e poi troverō i pc in network.

    Diciamo cosė non devo far nulla se non cliccare li, e quando mi serve accedervi lo faccio altrimenti la rete non viene usata.

    Strano ma tiger questo lo faceva in automatico nella sua cartella network comunque, molto strano.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Tiger non l'ho mai usato, ma leopard si, e in effetti per collegarmi con gli altri pc in lan occorreva eseguirlo manualmente ogni volta. Ora ho su una partizione snow leopard che cmq non uso molto quindi non saprei dirti se č migliorata la cosa.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Localitā
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Giā, scomodo, in tiger era automatica la faccenda.
    Beh ho risolto come dicevo mettendo una micro-app fatta con automator nei link a sinistra delle finestre del finder (per capirci sotto computer, home ecc...) in modo che cliccando si apra e mi colleghi.

    Per ora lascio cosė, non ho trovato altre soluzioni....
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  5. #5
    New Member L'avatar di leto
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Localitā
    firenze
    Messaggi
    31

    applicazione?

    mi fai sapere come hai creato questa applicazione? vengo da altri sistemi e da poco ho leopard, ed effettivamente non mi trovo bene a gestire le risorse di rete
    Ultima modifica di frabi; 08-06-2011 alle 22.45.21 Motivo: Rimosso quote INUTILE

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    leto, non quotare tutto un post e non quotare per nulla quello immediatamente prima del tuo.
    Non serve a nulla. Leggi le regole del forum, per favore
    --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Localitā
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Eccomi, allora io ho usato un piccolo escamotage con automator.
    Posto che la tua connessione al server deve ovviamente essere funzionante, provala con mela+K.
    Successivamente io ho aperto automator, e aggiungi "ottieni server specificati" e aggiungi l'indirizzo al tuo server o pc condiviso in lan nel formato smb://tuo-server.
    Poi aggiungi ancora connetti al server.
    Salvi il tutto con nome sotto forma di applicazione, gli dai un nome (io ho messo mio-server) e cambi l'immagine a piacimento (io ho messo l'immagine dello schermo pc).
    Fai questa operazione per tutti i pc che hai in rete ai quali vuoi connetterti.
    Poi sposti le piccole app in applicazioni e fai un collegamento ad essi nella barra a sinistra nel finder (sotto a computer home ecc. per intenderci) cosė facendo quando ti servirā clicchi 2 volte li e vedrai comparire poi il tuo server con le risorse.
    Un po' grossolano ma lo uso e in fondo č comodo.

    Spero ti sia utile
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •