Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [UBUNTU]Rimuovere scelta bootall'avvio dopo eliminazione di ubuntu

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-08-2011
    Messaggi
    6

    [UBUNTU]Rimuovere scelta bootall'avvio dopo eliminazione di ubuntu

    Ciao a tutti. Aiuto un mio amico a risolvere un grosso problema Ha installato Ubuntu sotto Windows, con Wubi.
    Successivamente, ha formattato tutto, tutti i dischi fissi, senza prima disinstallarlo.
    Da allora, ad ogni avvio del PC, anche ormai Ubuntu non è più installato, viene fuori l’opzione di scelta del S.O. d’avvio.
    Se si sceglie di avviare Ubuntu, naturalmente il sistema dice che che il S.O. non c’è.
    Sono state provate tutte le soluzioni:

    1)Reinstallare e disinstallare Ubuntu: nella reinstallazione, all’avvio del PC veniva fuori elenco con 3 sistemi operativi tra cui scegliere (1 windows e 2 ubuntu); dopo disinstallato quello reinstallato, si tornava al vecchio problema: con la scelta all’avvio tra windows e Ubuntu.
    2) Dopo essere entrato nel DOS con dvd live di windows 7 ed avere effettuato sia che fixboot che fixmpr il sistema diceva che era stata effettuata la variazione ( o qualcosa del genere) ma all’avvio il problema si ripresentava. Abbiamo provato anche con bootrec fixboot e bootrec fixmbr e si è verificata la stessa cosa.
    Il problema è solo di forma, solo di apparenza, perkè poi, da Windows, se si sceglie di nn far apparire la lista dei sistemi operativi, è tutto ok.
    Vorrei solo risolvere il problema. Oltre che riformattare tutti i dischi fissi (cosa che ho già fatto) cosa altro potrei fare?
    Grazie. Se opto per avvio di Ubuntu mi da questo messaggio di errore: FIle: \ubuntu\winboot\wubildr.mbr Stato: 0x c000000F many Kisses

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Avvia il pc dal dvd di Vista, seleziona la lingua d'installazione, quindi seleziona Ripara il Computer-->Ripara Avvio dopo aver selezionato Windows Vista tra i sistemi operativi elencati. In tal modo verrà ripristinato il boot loader di Windows.

    Se il dvd è di Windows 7 è uguale

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Secondo titolo modificato.
    Barbara, sei pregata di rispettare il regolamento generale, quello di sezione e le norme del forum, grazie.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-08-2011
    Messaggi
    6
    Mi spiace, chiedo scusa se ho sbagliato. A parte la sezione dove inserire il poblema ho sbagliato altro?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    18-08-2011
    Messaggi
    6
    Ciao Alberto. Ho provato quello che dici tu ma non ha funzionato. A parte il fatto che dal DVd di Seven esce fuori un "ripristina.." e non ripara, il sistema mi dice che non ci sono problemii! Non ricordo la frase esatta ma il senso era quello. Grazie lo stesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •