Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [UBUNTU]Rimuovere UBUNTU per mettere Windows

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-04-2012
    Messaggi
    2

    [UBUNTU]Rimuovere UBUNTU per mettere Windows

    Buongiono ragazzi sono nuovo e su argomenti di pc sono un po ignorantello...Vi spiego il mio problema:
    Sono andato in un centro commerciale e (per risparmiare ) ho comprato un piccolo portatile Asus quelli da 10 pollici con 2 gb di ram e 320 gb di hardisk
    l'ho pagato solo 220 euro ed è molto bello! ma c'è un problema: c'è preinstallato ubuntu che io non so usare e sinceramente vorrei eliminare per mettere windows (anche perchè io il pc lo uso per fare musica con programmi come fl studio o ableton e su linux non vanno) che sia xp o 7 non importa basta ch funzioni. spero mi possiate aiutare grazie mille =)

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao Marco e benvenuto...
    Nel nostro forum non sono ammessi titoli generici come "Problemone spero possiate aiutarmi"
    Per questa volta il titolo ti viene modificato ed anteposto il tag della distro di cui parli, come da regolamento di sezione.

    Ti invito a rileggere il ==>REGOLAMENTO<== che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le ==> NORME DI UTILIZZO DEL FORUM <==, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Per il tuo problema, basta che inserisci il Cd o dvd di Windows nel lettore cd/dvd e che lo fai partire come prima unità di boot dal bios.
    A quel punto formatti la partizione e procedi con l'installazione.
    Facilmente per Windows 7, a seconda del processore in uso, dovrai disabilitare Aero, o il sistema potrebbe essere piuttosto lento...apposta su questi tipi di netbook in genere trovi installata la versione Starter di W7..

    Se intendi mettere Windows 7 (consigliato) segui la guida del link che ti metto qui sotto, leggendo la parte chiamata Installare una versione personalizzata di Windows.
    Con l'installazione personalizzata vai appunto a sostituire completamente il sistema operativo corrente..

    http://forum.swzone.it/sistemi-opera...pressioni.html

    Ricorda che la formattazione cancella tutti i dati presenti sulla partizione interessata dall'operazione, perciò se hai dati sensibili, esegui prima un backup.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-04-2012
    Messaggi
    2
    ti spiego io non ho il cd ma ho il file iso di windows 7 sul pc ed essendo un pc da 10 pollici non ha il lettore cd quindi non so come fare (lo so sono un super impedito e che con il pc so fare poco niente ) grazie mille per l'attenzione e la comprensione

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    L'installazione allora andrebbe eseguita via USB:

    => Guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB <=

    ...però non credo che il tuo Netbook supporti l'avvio da USB nel Bios...dovresti controllare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •