Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Linux] Linux al posto di Android?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2005
    Messaggi
    8

    [Linux] Linux al posto di Android?

    Buongiorno a tutti
    vorrei sapere se è possibile su un netbook che monta Android installare suo posto Linux e, se è possibile chiedo consiglio su quale versione è più adatta e se è possibile formattare come si fa con i notebook più tradizionali con win o linux. Non l'ho mai fatto, per me è tutto nuovo, quindi perdonate ingenuità e ignoranza!
    Grazie a chiu mi vorrà aiutare!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2005
    Messaggi
    8
    Grazie della risposta velocissima!
    Ti dirò, voglio comprare un net perché mi farebbe comodo poterlo utlizzare anche al lavoro, e avere per lo più programmi di videoscrittura ecc... non sono interessata ad applicazioni particolari di giochi, social network ecc,...
    Mi stavo quindi guardando in giro e i dispositivi con android, anche con buone prestazioni sono sicuramente di costo più basso.
    Finora il più interessante che ho visto è un NORDMENDE ND-U0103 che francamente come marca non conosco, ma sempre buonissimo.
    Ho Android su un ereader ma è un po' limitato come applicazioni, perciò lo conosco, ma preferirei mettere linux che ho già usato sul fisso e mi piaceva. Prima di comprare qualsiasi cosa però preferivo informarmi, ma ahimè non mi è chiaro se c'è e quale una differenza tra le macchine nate per android e quelle per sistemi operativi come Linux o win.
    Se avessi un criterio per scegliere sarebbe più facile. Grazie in anticipo. :-)

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    ciao, mi intrufolo nella discussione per chiedervi un parere...io uso il pc sopratutto per l'università, quindi file di testo, power point, pdf, ecc provenienti da computer windows..ma uso spesso anche facebook, skype e youtube..è un pò che mi frulla per la testa di passare a linux, sarebbe una cosa sconveniente secondo voi? e ci sarebbe poi compatibilità con i file presi dai sistemi windows?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •