Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Testare connessione internet

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456

    Testare connessione internet

    Ciao



    Volevo chiedervi un aiuto. E' da alcuni giorni che la connessione internet di casa non va bene.

    Succede questo, i siti si inchiodano e non caricano sia con safari che firefox, i video su Youtube

    vanno a singhiozzo o restano fermi con l'icona di caricamento oppure partono a qualità minima. Le immagini tipo le miniature nella home del forum appaiono non di botto ma una ad una in modo sparso. Insomma qualcosa

    non sta andando come dovrebbe.



    Mi chiedevo come posso fare a capire da cosa dipende, se dal mio provider o il mio modem o

    il mio Mac. Esistono software o procedure? Tenete presente che non sono esperto di Mac. Sto imparando diciamo.

    Nota: ho provato il classico servizio speed test e le velocità oscillano da bassissime nell'ordine di 0.20 a 7.15Mbps

    Grazie
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  2. #2
    New Member L'avatar di lpcfabio
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    46
    Ciao
    generalmente Speedtest funziona bene.
    Ho avuto un problema simile la settimana scorsa.
    La soluzione che ho adottato è stata questa: prima cosa resettare il modem, qualunque esso sia, in modo che se ci sono sessioni pending vengano chiuse.
    Io ho risolto, nel senso che la connessione è poi diventata più veloce (possibile che un tablet avesse lasciato dello "sporco" sulla connessione).
    In caso contrario ti conviene contattare il supporto del gestore in modo che siano loro a rifare un test più approfondito e a darti gli input necessari per capire come mai la tua connessione va a rilento.