Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Testare connessione internet

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456

    Testare connessione internet

    Ciao



    Volevo chiedervi un aiuto. E' da alcuni giorni che la connessione internet di casa non va bene.

    Succede questo, i siti si inchiodano e non caricano sia con safari che firefox, i video su Youtube

    vanno a singhiozzo o restano fermi con l'icona di caricamento oppure partono a qualità minima. Le immagini tipo le miniature nella home del forum appaiono non di botto ma una ad una in modo sparso. Insomma qualcosa

    non sta andando come dovrebbe.



    Mi chiedevo come posso fare a capire da cosa dipende, se dal mio provider o il mio modem o

    il mio Mac. Esistono software o procedure? Tenete presente che non sono esperto di Mac. Sto imparando diciamo.

    Nota: ho provato il classico servizio speed test e le velocità oscillano da bassissime nell'ordine di 0.20 a 7.15Mbps

    Grazie
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  2. #2
    New Member L'avatar di lpcfabio
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    46
    Ciao
    generalmente Speedtest funziona bene.
    Ho avuto un problema simile la settimana scorsa.
    La soluzione che ho adottato è stata questa: prima cosa resettare il modem, qualunque esso sia, in modo che se ci sono sessioni pending vengano chiuse.
    Io ho risolto, nel senso che la connessione è poi diventata più veloce (possibile che un tablet avesse lasciato dello "sporco" sulla connessione).
    In caso contrario ti conviene contattare il supporto del gestore in modo che siano loro a rifare un test più approfondito e a darti gli input necessari per capire come mai la tua connessione va a rilento.
    Non credo sia un problema del Mac in sé, a meno che non sia necessario un aggiornamento di Flash Player (cosa che non ti viene sempre segnalata, quindi conviene che tu controlli sul sito di Adobe) https://get.adobe.com/it/flashplayer/
    Spero ti possa essere d'aiuto.
    "In ogni caso i frutti di una scienza sono semplicemente necessari, è il loro uso indegno che li rende esecrabili" (Giofi83)

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456
    Citazione Originariamente Scritto da lpcfabio Visualizza Messaggio
    Ciao
    generalmente Speedtest funziona bene.
    Ho avuto un problema simile la settimana scorsa.
    La soluzione che ho adottato è stata questa: prima cosa resettare il modem, qualunque esso sia, in modo che se ci sono sessioni pending vengano chiuse.
    Io ho risolto, nel senso che la connessione è poi diventata più veloce (possibile che un tablet avesse lasciato dello "sporco" sulla connessione).
    In caso contrario ti conviene contattare il supporto del gestore in modo che siano loro a rifare un test più approfondito e a darti gli input necessari per capire come mai la tua connessione va a rilento.
    Non credo sia un problema del Mac in sé, a meno che non sia necessario un aggiornamento di Flash Player (cosa che non ti viene sempre segnalata, quindi conviene che tu controlli sul sito di Adobe) https://get.adobe.com/it/flashplayer/
    Spero ti possa essere d'aiuto.

    Ciao, grazie mille per la risposta. Guarda no comment. Ho passato ore e ore a testare mac, tablet, telefoni, router e le configurazioni erano perfette e tutto funzionava. Al gestore insistevano che il problema ero io, fatto sta che alla fine invece di zittirmi semplicemente hanno controllato veramente e il problema era loro! grrrr! guarda, giusto che c'è caldo i nervi! mamma mia!

    Comunque tutto bene ciò che finisce bene. Ti ringrazio per l'aiuto!
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  4. #4
    New Member L'avatar di lpcfabio
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    46
    Figurati!
    L'importante è che tutto si sia sistemato.
    "In ogni caso i frutti di una scienza sono semplicemente necessari, è il loro uso indegno che li rende esecrabili" (Giofi83)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •