Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [UBUNTU]Installare windows 7 da USB su Pc con già Ubuntu presente

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    5

    [UBUNTU]Installare windows 7 da USB su Pc con già Ubuntu presente

    come faccio a bootare la penna usb per far partire l'installazione di windows 7 avendo come sistema operativo ubuntu.....vi prego sono disperato...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao e benvenuto.

    Per questa volta ti modifico il titolo, ma in futuro usa il TAG della distro previsto dal regolamento di sezione.

    Ti invito inoltre a rileggere il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le --> NORME DI UTILIZZO DEL FORUM <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

    **********************************************

    Venendo al tuo problema...tu vorresti avere sia Ubuntu che W7 o mettere W7 al posto di Ubuntu?

    Il tuo portatile o Pc Desktop prevede nel bios l'avvio da USB?

    Windows 7 su una penna USB? Siamo sicuri che sia una versione originale di Windows 7?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    5
    io voglio tenere la partizione con ubuntu (20giga)
    e mettere su quella da 140giga windows7
    si prevede la partenza con usb
    la copia è originale solo che il cd era impolverato e ho fatto una copia dei file su una pendrive pero so che per far partire l'installazione con la usb bisogna fare certe operazioni che con linux non so come si fanno.....

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non c'entra Ubuntu, ma il Bios del Pc.

    Mi sembra di capire che ora oltre ad Ubuntu hai una partizione con Xp, quindi fai partire il Pc da usb ed installi windows 7 in quella in cui ora c'è XP (se vuoi rimuoverlo)

    Una volta fatto questo, credo solo che dovrai modificare il grub di Ubuntu per aggiungere la voce di W7
    Ultima modifica di bonovox767; 25-08-2011 alle 20.40.29 Motivo: Aggiunta INFO

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    5
    e allora come faccio vi supplico mi serve assolutamente...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Inserisci la pendrive, riavvi il Pc ed accedi al Bios del tuo Pc e metti come prima voce di Boot l'USB, esci e salvi.

    Installi W7 nella partizione dove ora hai Xp, e poi ripristini il grub di Ubuntu con un CD Live

    Ti metto un link dove viene spiegato come ripristinare il Grub:
    AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino - Wiki di ubuntu-it

    Può esserti utile anche questo link:
    Multiboot: installare Windows 7 dopo XP e Ubuntu

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    5
    ho un dekstop e prevede l'avvio da usb!!!!


    ma non funziona mi si avvia normale......

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    5
    vi preco aiutate io avevo letto che per fare l'avvio da penna usb bisognava tipo scrivere DMN e fare delle operazioni che con linux non si possono fare.........


    aiutatemi sono disperato.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    25-10-2011
    Messaggi
    1
    ci sono riuscito..ho formattato l'usb in ntfs e flaggata come bootabile tramite gparted..poi con unetbootin ho montato l'iso di win 7 e ha funzionato

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2016
    Messaggi
    1

    Driver mancanti

    Citazione Originariamente Scritto da enricouno Visualizza Messaggio
    ci sono riuscito..ho formattato l'usb in ntfs e flaggata come bootabile tramite gparted..poi con unetbootin ho montato l'iso di win 7 e ha funzionato
    Ciao!
    Ho più o meno lo stesso problema. Ho comprato il pc con Windows. Un giorno ho deciso di mettere Ubuntu ed eliminare Windows. POi mi sono resa conto che a volte ho bisogno anche di Windows e adesso sto cercando di recuperarlo.
    1) mi serve il product key, che spero si trova nel BIOS ed è recuperabile.. ma non ci sono ancora arrivata a questo. Ci sono altri problemi prima.
    Dunque, ho scaricato win8.1 dal sito ufficiale. L'ho messo su una chiavetta, ho scaricato unetbooting e ho montato .iso di win.
    [PS: usando gparted ho flaggato la chiavetta con ntfs, ma unetbooting la voleva in fat32 e quindi l'ho lasciata in fat32]
    adesso... il mio problema è che quando prova ad installare Win8.1 al passo 2 mi dice:
    Manca driver necessario per il tuo pc. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido. Se hai un'unità di memoria flash USB, un CD o un DVD con il driver inseriscilo ora.
    Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità DVD o in unità USB, puoi rimuoverlo per questo passaggio.

    Non so come procedere.
    Ho visto un po di guide, ma ancora non riesco a farlo funzionare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •