Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [LNX] distro con miglior supporto a centrino

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    24-11-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    536

    [LNX] distro con miglior supporto a centrino

    ho da due gg sottomano un ottimo centrino fujitsu; c'è già pronta pronta la partizione destinata il pinguino solo che nn vorrei rinunciare alle capacità di duranta che ho con winxp.. mi consigliate la distro con il miglior supporto all'acpi e a centrino. anche se penso sia + corretto dire quale kernel e nn quale distro..

    immagino che il kernel 2.6.x abbia apportato siglificativi progressi a questa teconologia... mi sbaglio??

    bye

    ps: Fedora core2 potrebbe andare bene; in alternativa pensavo gentoo però il fatto che tutto vada compilato la vedo come una limitazione per un sistema puramente desktop (troppo tempo per installare qualcosa) anche se avevo sentito di pacchetti già precompilati. mi metto nelle vostre mani ditemi voi!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400

    Re: [LNX] distro con miglior supporto a centrino

    Originariamente postato da tonyriva


    ...cut...

    ...anche se penso sia + corretto dire quale kernel e nn quale distro..
    Esatto



    immagino che il kernel 2.6.x abbia apportato siglificativi progressi a questa teconologia... mi sbaglio??

    bye
    E' proprio così, cmq se non sbaglio (non ho laptop sottomano quindi non conosco per bene la tecnologia centrino) il problema principale sotto linux è il supporto alla scheda di rete wireless integrata(ipw2100 dovrebbe chiamarsi), e intel ha rilasciato su sourceforge dei driver opensource, vedi qui.


    ps: Fedora core2 potrebbe andare bene; in alternativa pensavo gentoo però il fatto che tutto vada compilato la vedo come una limitazione per un sistema puramente desktop (troppo tempo per installare qualcosa) anche se avevo sentito di pacchetti già precompilati. mi metto nelle vostre mani ditemi voi!!
    Gentoo dispone anche di pacchetti precompilati, per diverse architetture, dall' x86 generico al 686, dal P III al P IV dall' Athlon XP al Power PC.
    Ti consiglio di leggere il Gentoo Handbook per maggiori informazioni.


  3. #3
    Advanced Member L'avatar di teme
    Data Registrazione
    08-11-2003
    Messaggi
    519

    Citazione Originariamente Scritto da tonyriva
    immagino che il kernel 2.6.x abbia apportato siglificativi progressi a questa teconologia... mi sbaglio??
    ciao tonyriva,
    non vorrei sbagliarmi, ma già dal kernel 2.6.5 è possibile scegliere come tipo di processore il Pentium-M. Credo che quindi il problema centrino sia praticamente superato...
    member of "Slack4Centrino" http://www.slack4centrino.org

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    24-11-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    536
    Citazione Originariamente Scritto da teme
    ciao tonyriva,
    non vorrei sbagliarmi, ma già dal kernel 2.6.5 è possibile scegliere come tipo di processore il Pentium-M. Credo che quindi il problema centrino sia praticamente superato...

    very good

    ps per caso qualcuno sa che kernel monta fedora core2?? e poi quando fanno gli aggiornamenti vedo che cambia la build del kernel ma nn la sua versione!! vengono solo corretti buchi o vengono anche aggiunte le funzionalità che escono nei kernel nuovi???

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di teme
    Data Registrazione
    08-11-2003
    Messaggi
    519
    Citazione Originariamente Scritto da tonyriva
    very good

    ps per caso qualcuno sa che kernel monta fedora core2?? e poi quando fanno gli aggiornamenti vedo che cambia la build del kernel ma nn la sua versione!! vengono solo corretti buchi o vengono anche aggiunte le funzionalità che escono nei kernel nuovi???
    Non so, io scarico man mano tutto il sorgente del kernel nuovo e lo ricompilo...ora siamo al 2.6.6!
    member of "Slack4Centrino" http://www.slack4centrino.org

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    24-11-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    536
    da un altro post mi sembra di aver capito che sia >= 2.6.5 quindi ottimo...

    cmq domani (release ufficiale) si vedrà!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •