Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [MDK] Mandrake 10

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871

    [MDK] Mandrake 10

    Salve sul sito linux compatible ho visto che si poteva scaricare mandrake 10 e così ho fatto scaricando l'iso del 1° cd.
    Masterizzo su di un riscrivibile e poi lo apro su risorse del computer tramite windows per controllare, bè se provo ad aprire i file txt o html dice che non può aprirli dando errore. Ho provato a msterizzare invece che con nero(mi diceva appena aprivo l'iso che qualcosa non andava ma non gli ho dato peso)con cd burner xp e ricontrollando riesco ad aprirli ma vedo simboli strani e nulla di leggibile.........sbaglio qualcosa io o ho scaricato qualcosa di corrotto?
    Grazie.

  2. #2
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Salve sul sito linux compatible ho visto che si poteva scaricare mandrake 10 e così ho fatto scaricando l'iso del 1° cd.
    Masterizzo su di un riscrivibile e poi lo apro su risorse del computer tramite windows per controllare, bè se provo ad aprire i file txt o html dice che non può aprirli dando errore. Ho provato a msterizzare invece che con nero(mi diceva appena aprivo l'iso che qualcosa non andava ma non gli ho dato peso)con cd burner xp e ricontrollando riesco ad aprirli ma vedo simboli strani e nulla di leggibile.........sbaglio qualcosa io o ho scaricato qualcosa di corrotto?
    Grazie.
    prova con cdcheck a capire cos'è corrotto!!per le iso uso un programmino fenomenale...ISOrecorder...

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Grazie per la risposta, ho scaricato cdcheck e scansionando il cd mi dà una marea di errori devo dedurre che sia il file iso corrotto quindi che non vada bene peccato.
    Grazie

  4. #4
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Grazie per la risposta, ho scaricato cdcheck e scansionando il cd mi dà una marea di errori devo dedurre che sia il file iso corrotto quindi che non vada bene peccato.
    Grazie
    stai calmo...potrebbe essere la masterizzazione errata...fai scansionare la iso dall'hard disk...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Ok prima di perdermi d'animo seguo il tuo consiglio
    Ora cmq stò provando a masterizzare con quel programma che mi hai consigliato tu, non sembra affatto male e se la vista non mi ha ingannato è anche freeware .
    Appena avrò novità ti farò sapere per ora grazie.

  6. #6
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Ok prima di perdermi d'animo seguo il tuo consiglio
    Ora cmq stò provando a masterizzare con quel programma che mi hai consigliato tu, non sembra affatto male e se la vista non mi ha ingannato è anche freeware .
    Appena avrò novità ti farò sapere per ora grazie.
    certo è freeware...ne ho provati tanti ma nessuno è efficace come ISOrecorder

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Dunque ho masterizzato il cd con isorecorder (veramente ottimo) ma gli errori permangono.
    Ho invece scansionato il file sull'hard-disk e con sorpresa mi dice che è ok nessun errore rilevato
    Per stasera mi fermo ma domani ci risprovo, grazie ancora

  8. #8
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Dunque ho masterizzato il cd con isorecorder (veramente ottimo) ma gli errori permangono.
    Ho invece scansionato il file sull'hard-disk e con sorpresa mi dice che è ok nessun errore rilevato
    Per stasera mi fermo ma domani ci risprovo, grazie ancora
    potrebbe essere difettoso anche il supporto!!!

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Dunque il supporto è un riscrivibile della philips sinora nessun problema anche se tutto può accadere.
    Ho provato a far partire l'installazione ma dopo un paio di schermate mi dà errore e da quello che riesco a capire(ahimè non conosco bene l'inglese) dice che meglio chiudere e far ripartire il pc.
    Non vorrei sprecare un cd, se poi non andasse cmq mi spiacerebbe .....però se non trovo altro dovrò provare.
    Grazie.

  10. #10
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Dunque il supporto è un riscrivibile della philips sinora nessun problema anche se tutto può accadere.
    Ho provato a far partire l'installazione ma dopo un paio di schermate mi dà errore e da quello che riesco a capire(ahimè non conosco bene l'inglese) dice che meglio chiudere e far ripartire il pc.
    Non vorrei sprecare un cd, se poi non andasse cmq mi spiacerebbe .....però se non trovo altro dovrò provare.
    Grazie.
    i philips ho letto che qualche problema creano...personalmente uso sempre verbatim...prova a cambiare supporto...almeno sei certo che il problema è un'altro!!

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    capolupetto..occhio al titolo del thread..grazie. Leggi qui.

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Infatti sapevo di sbagliare chiedo venia
    Solo una cosa, si dovrebbe specificare il sistema usato (es.: mandrake, fedora etc...) e poi di seguito il problema giusto?
    Per non commettere 2 volte lo stesso errore.
    Ciao

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Infatti sapevo di sbagliare chiedo venia
    Solo una cosa, si dovrebbe specificare il sistema usato (es.: mandrake, fedora etc...) e poi di seguito il problema giusto?
    Per non commettere 2 volte lo stesso errore.
    Ciao
    sì, c'è tutto scritto nel thread che ti ho linkato.


  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Grazie Son

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    Grazie Son
    di nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •