Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [MDK] mandrake e Win Xp in rete

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    06-06-2002
    Località
    Chiampo(VIcenza)
    Messaggi
    53

    [MDK] mandrake e Win Xp in rete

    Vorrei collegare un PC su cui è installato Win XP Home, con un PC con installato Linux Mandrake 10.0 usando un cavetto incrociato RJ45 e due schede rete serie RTL8139.

    Avevo già provato a collegare due PC con installato entrambi WinXP home senza problemi, ma con Linux ( sono alle prime armi con Linux), non ci riesco.

    Qualcuno mi può spiegare la procedura e i vari passaggi in modo semplice se possibile, dato che devo ancora imparare ad usare Linux?

    Anticipo un grazie a chiunque mi può aiutare.


    Ciao a Tutti.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Ma i due computer si pingano?
    Questa e' la prima cosa da verificare...

    Nel Mandrake Control Center c'e' tutto quello che ti occorre per configurare la scheda di rete.
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2004
    Messaggi
    39
    ...come detto da parsEc il Mandrake Control Center ha un ottimo tool per la configurazione della rete... se ti serve però evita come la morte il tool per la condivione internet (dovrebbe chiamarsi drakgw) dato che piazza delle configurazioni immonde... piuttosto installi shorewall e shorewall-doc che sono il front-end e la relativa documentazione scelto da Mandrake per gestire iptables... è cmq testuale ma personalmente mi trovo molto più a mio agio con la conf...