Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [MDK] Connessione Adsl tramite windows xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-05-2004
    Messaggi
    5

    [MDK] Connessione Adsl tramite windows xp

    Possiedo il modem adsl D-Link DSL-200 Usb e non c'è verso di farlo funzionare con linux mandrake 10... Le ho provate tutte (40 binari con eciadsl!), ma non riesco proprio a connettermi...
    E' possibile con mandrake 10 collegarsi in rete a un computer con Windows Xp dotato del modem sopra citato e condividerne la connessione internet? Se i due computer hanno entrambi xp la cosa è semplice, ma con linux non saprei come fare...
    So che la soluzione migliore sarebbe comprare un bel modem ethernet, però non vorrei fare un ulteriore spesa...

    Nico

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Citazione Originariamente Scritto da nicoforum
    E' possibile con mandrake 10 collegarsi in rete a un computer con Windows Xp dotato del modem sopra citato e condividerne la connessione internet?
    Si

    Se i due computer hanno entrambi xp la cosa è semplice, ma con linux non saprei come fare...
    Con 2 Linux e' ancora piu' semplice e comunque in questo caso non e' un problema di client (Mandrake) ma di "server" (Windows)... una volta collegate le due schede di rete (mdk e win) nel client (Mandrake) devi solo inserire l'indirizzo di rete del gateway (Windows) usando il Mandrake Control Center... il resto del lavoro devi farlo su Win...

    PS
    Win come server e Linux come client... dove andremo a finire
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-05-2004
    Messaggi
    5
    Grazie per la dritta!
    Ci sono riuscito, solo che il collegamento è piuttosto lento... effettivamente non è una grande idea, però così almeno posso navigare.
    Nico

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Salve ragazzi se non ho capito male te hai un pc connesso ad internet e un altro collegato al primo tramite scheda di rete.
    La stessa cosa che ho io e se sul secondo installo mandrake(ma ho provato anche con knoppix e suse live) non devo settare nulla per navigare credo si configuri da solo, mentre non sono riuscito a far vedere a mandrake i file condivisi sul primo pc.
    La velocità di connessione mi sembra normale come con xp.
    se quello che ho detto non c'entra nulla con il tread scusate ciao.

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto
    non sono riuscito a far vedere a mandrake i file condivisi sul primo pc.
    Come sono condivisi?

    Immagino non tramite nfs

    Usa Samba
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Ciao parsec ancora non ho provato molto di mandrake lo stò scoprendo piano piano, per uno come me che sà si e no 'dir' e 'format' di comandi dos e aver usato solo windows non è proprio facile(sono un pò capoccione ).
    Sono riuscito a montare i due lettori ottici e a far vedere le varie partizioni a mandrake ma ancora devo fare anche se smaba sò che serve a quello e credo d'aver impostato qualcosa ma non ho controllato.
    Ciao.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    [TRICK]

    usa il tasto cerca del forum, il tema Samba è stato affrontato più volte

    [/TRICK]


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •