Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [GENTOO] grosso problema con Kword [RISOLTO]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di geaaru
    Data Registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    274

    [GENTOO] grosso problema con Kword [RISOLTO]

    Urge un immediato soccorso.....
    Ho gentoo con installato kde 3.2.1, e con il seguente problema:
    Fino a ieri scrivevo tranquillamente il mio documento in Kword e anche se gia' si intravedeva una prima scintilla di problemi, perche' avendo inserito una FootNote,essa non veniva piu' vista la volta dopo che ricaricavo il file. Ma stamattina, non mi apre piu' il file!!!!!!!!!!
    Adesso ho provato a riaprirlo in un altro computer con una versione piu' vecchia, ma a parte il messaggio iniziale in cui indica una versione differente quando prova a fare la conversione bugga fuori dal programma e sembra sia un problema collegato alla creazione di un thread, stesso problema che si verifica con la nuova versione del Kword.
    A parte che non ci vedo piu' dalla rabbia perche' ci sono 6 pagine che devo obbligatoriamente recuperare, ho provato anche con il file di backup, ma stessa cosa...
    Adesso primo, perche' e' successo?
    Secondo, esiste una vaga possibilita' che riesca a ottenere il testo del documento, mi basta il testo, con qualche programma?


    Pleaase help.

    P.S. Allego il file in questione se riesco!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    i file kword sono semplici file XML zippati ...
    decomprimi il file qui allegato e avrai il sorgente XML del tuo file contenente il testo .
    (per la serie : l'importanza di usare formati aperti)
    error: illegal instruction

  3. #3
    Senior Member L'avatar di geaaru
    Data Registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    274
    Ok, direi di proporre una statua in tuo onore o una laurea onoris causa!!!

    Non sapevo che i file kword erano semplici file in xml zippati, bella notizia visto che sto imparando ad usare le librerie libxml2.

    Quindi, zippando un file xml che utilizzi le stesse strutture di kword posso creare direttamente dei file di testo..... .Grande Linux e kde!!!

    Grazie all'infinito.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di geaaru
    Data Registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    274
    Aggiungo ancora un'informazione, sperando che sia utile a qualcuno.
    Risolto l'arcano: la causa del killaggio prematura dell'applicazione e' dovuto proprio alle footnote.
    Infatti, andando a commentare i tag dedicati appunto alle footnote, kword riesce a ricaricare tranquillamente il testo.
    Quindi, ecco un bel bug di kWord del pacchetto koffice 1.3.
    O non salva correttamente la struttura di questi dati e quindi non riesce poi a leggerli oppure il contrario, e stata impostata male la lettura di queste parti di testo.
    Spero per la rimozione del problema perche' purtroppo non ho proprio il tempo di guardare nei sorgenti per vedere dove sta il problema.

    Grazie ancora e buon lavoro.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    prego ,e buon lavoro anche a te
    error: illegal instruction

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •