Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [MDK] Conexant Access Runner DSL PCI su Mandrake Linux 10.0 [RISOLTO]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201

    [MDK] Conexant Access Runner DSL PCI su Mandrake Linux 10.0 [RISOLTO]

    Sono un "fortunato" (si fa per dire) possessore di un modem DSL PCI con chip Conexant Access Runner (modello Falcon 2P).
    Premetto che sono un neofita del mondo linux, nel senso che l'ho installato diverse volte, ma non potendo accedere ad Internet, la vita dell'OS sul mio pc è stata sempre MOLTO breve.

    Beh, preso dallo slancio delle belle parole spese ovunque per la nuova distribuzione MDK 10.0 l'ho scaricata ed installata per benino sul mio HD.
    Purtroppo però mi sono accorto che il modem ADSL non ne vuole sapere di installarsi (viene comunque riconosciuta la periferica). Le ho provate davvero tutte ma un po' per ignoranza, un po' per la novità della distribuzione, non sono riuscito a farlo funzionare.
    In rete si trovano diversi tutorial per le versioni USB, mentre per le schede PCI nisba (o quasi).

    C'è nessuno che sa qualche dettaglio o conosce qualche informazione di cui non sono al corrente? Ovvero c'è nessuno che può darmi una mano?

    GRAZIE 1000000!!!
    Ultima modifica di strepy; 22-06-2004 alle 19.53.54
    Strepy!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    strepy, leggi qui prima di aprire il prossimo post in questa sezione. Grazie.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201
    Spero di avere modificato il titolo nel giusto modo...
    Strepy!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201
    Vabbè come non detto, dopo una giornata passata a fare tentativi finalmente il modem è funzionante!!!
    Strepy!

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151


    Perche' non scrivi un tutorial? (o ce ne sono gia' in rete?)
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da parsEc


    Perche' non scrivi un tutorial? (o ce ne sono gia' in rete?)
    quoto parsEc, sarebbe interessante per tutti, non trovi?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201
    Basta chiedere:

    Ho trovato un ottimo aiuto su questo sito:
    http://patrick.spacesurfer.com/linux..._pci_adsl.html

    Per ovviare a vari problemi ho installato MDK 10.0 con il kernel 2.4.25 premendo F1 durante l'installazione e inserendo il comando alt1 per caricare il suddetto kernel al posto del nuovo 2.6.x.

    Inoltre ho eseguito manualmente delle piccole modifiche al file ppp-2.4.0b2-patched elencato nella guida di cui sopra, altrimenti compilando il modulo si ottengono degli errori all'interno di ppp-2.4.0b2-patched/pppd/plugins/pppoe.c (riga 216) e di ppp-2.4.0b2-patched/pppd/plugins/pppoed.c (righe 172 e 190). L'accapo nella stringa produceva un errore di mancata chiusura degli apici della funzione. è bastato togliere gli accapo per risolvere il problema.

    Quindi ho modificato (o creato) i files /etc/ppp/otpions, /etc/ppp/chap-secrets, /etc/ppp/pap-secrets e /etc/resolv.conf come mostrato nella guida.

    Tutto qui.
    Strepy!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    perfect.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-09-2004
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    159
    Ciao Strepy

    Io ho quasi il tuo stesso modem solo che è USB ..!!
    Ti chiedevo visto che sei riuscito forse mi puoi aiutare!!
    Devo seguire le tue indicazioni anche se il mio è USB ????

    Spero che qualcuno mi dia una manooooooooooooo

    Grazie in anticipo..!!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201
    Purtroppo non è proprio la stessa cosa in quanto i driver usb sono leggermente differenti (e in più necessitano del supporto usb appunto).

    Però se può farti felice sono molti di più i possessori di modem adsl usb con chip conexant rispetto a quelli che hanno la scheda pci, quindi in rete si trova molto più materiale e molta più documentazione.

    A regola la guida che trovi a questo indirizzo http://siracusa.linux.it/doc/conexant.htm dovrebbe risolvere ogni tuo problema. Ciao.
    Strepy!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2006
    Messaggi
    1
    Strepy sono Francesco un ragazzo di Roma. Mentre leggevo il tuo post mi venivano a momenti le lacrime agli occhi per la tua avventura con l'istorm pci e linux.. In realtà quello che hai provato sulla tua pelle è esattamente la mia stessa esperienza.. Ho infatti installato almeno 3 volte 3 diverse versioni di FC sul mio pc in partizione con Winzozz e dopo aver ottenuto tante soddisfazioni installando a mano con rpm tutte le dipendenze dei programmi che gli altri esseri umani installavano semplicemente con yum finivo sempre per fare abbandonare la nave per il fatto di non avere la connessione ad internet. I milioni di errori che ho incontrato seguendo la tua stessa guida (quella di patrick surfer) e la mia non perfetta abilità magari nel compilare il kernel hanno dimostrato la mia perfetta ignoranza in confronto a persone come te che invece, anche se in un giorno di lavoro, hanno fatto funziore questo dannato Modem. Quindi la mia domanda è una sola... Hai voglia o conosci qualcuno che possa perdere un po di tempo a correggere gli errori ed a guidarmi nella procedura??

    Capisco che è un bell'impegno.. Ma io ci provo lo stesso.
    Grazie infinte,

    Francesco

  12. #12
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201
    Mi spiace ma da quando ho scritto il primo post è passato molto tempo e non uso più né linux né il modem in oggetto (cestinato in cambio di un buon router), quindi non saprei proprio come aiutarti.

    Mi spiace, ciao.
    Strepy!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •