Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [LNX] programma database

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    7

    [LNX] programma database

    Ciao atutti ragazzi, oggi sul lavoro mi sono sentito dire " ...non uso linux perchè sono abituato ad access e lì non c'è......"
    Azz... tornato a casa rovisto le mie distro (fedora core2 e suse 9.1) e cazzarola non trovo in effetti un programma tipo Access di Winzozz
    Sapete dirmi se esiste e se genera file compatibili con Access ?
    Vi prego soltanto di non rispondermi " usa wine e facci girare office 2000 "
    vorrei tenermi lontano molti parsec dalla MS....



    Grazie a tutti !!!

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Rekall: http://forum.swzone.it/showpost.php?...&postcount=108

    Pero' non l'ho mai provato
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    7
    Grazie parsEc, quel programma della rekall è un'interfaccia stile access per server mysql, quindi non lo posso usare.....nel frattempo ho constatato che por il momento la migliore soluzione è CrossOver con cui far girare la suite office 2000 oppure sperimentare il programma open source Kixe dal sito soundforge...................

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Località
    Como
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da dejavu
    Ciao atutti ragazzi, oggi sul lavoro mi sono sentito dire " ...non uso linux perchè sono abituato ad access e lì non c'è......"
    Azz... tornato a casa rovisto le mie distro (fedora core2 e suse 9.1) e cazzarola non trovo in effetti un programma tipo Access di Winzozz
    Sapete dirmi se esiste e se genera file compatibili con Access ?
    Vi prego soltanto di non rispondermi " usa wine e facci girare office 2000 "
    vorrei tenermi lontano molti parsec dalla MS....



    Grazie a tutti !!!
    Ciao , nell'installazione standard di suse 9.1 viene installato anche REKALL nel menu UFFICIO/DATABASE , non so che motore DB usa , ma anche lui ha le form, i report, tabelle, e forse sono ancora piu' facili da usare che in access !!
    migra ... migra..

    Ciao

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    24-11-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    536
    Citazione Originariamente Scritto da dejavu
    Grazie parsEc, quel programma della rekall è un'interfaccia stile access per server mysql, quindi non lo posso usare.....nel frattempo ho constatato che por il momento la migliore soluzione è CrossOver con cui far girare la suite office 2000 oppure sperimentare il programma open source Kixe dal sito soundforge...................

    qualcosa che genera file compatibili access non penso che esista!! quello puoi fare è trasformare le tue basi dati access in una postgres o mysql.. solo che si tratta di una vera e propria migrazione!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •