Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [SuSe] non rileva il modem

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11

    [SuSe] non rileva il modem

    ho installato linux SUSE 9.1 ma il modem interno pur avendolo comperato uno compatibile a linux.
    i driver del modem sono nel cd ma essendo alle prime armi non sono capace.
    grazie a tutti
    ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_1979
    ho installato linux SUSE 9.1 ma il modem interno pur avendolo comperato uno compatibile a linux.
    i driver del modem sono nel cd ma essendo alle prime armi non sono capace.
    grazie a tutti
    ciao
    nel forum andrea_1979

    Ti invito a leggere il regolamento di sezione, utile per la sopravvivenza in questa parte del forum

    Posta marca e modello del modem, o almeno il chipset su cui è basato.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11
    ciao e grazie per aver risposto , prima di tutto.
    il modem è : typhoon quick com 56 pci modem v.92 ready cl .
    grazie ciao a presto

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    io ho scaricato i driver "aggiornati" da qui.

    Poi, apri un terminale (console) e procedi così:

    $ = prompt utente normale
    # = prompt di root
    /* commenti miei =) */

    Codice:
    $ su
    password:    /* inserisci la password di root */
    # unzip 51305_E_5_LINUX.ZIP /* il nome del file aggiornato */
    # rpm -ivh hsflinmodem-4.06.06.02-1.i586.rpm
    # hsfconfig /*configura il modem*/
    Successivamente usa un programma come kppp per collegarti ad internet o usa l'utility di YAST2 fornita con SuSe.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11
    grazie provo e vi farò sapere

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi