Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [SuSe] non rileva il modem

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11

    [SuSe] non rileva il modem

    ho installato linux SUSE 9.1 ma il modem interno pur avendolo comperato uno compatibile a linux.
    i driver del modem sono nel cd ma essendo alle prime armi non sono capace.
    grazie a tutti
    ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_1979
    ho installato linux SUSE 9.1 ma il modem interno pur avendolo comperato uno compatibile a linux.
    i driver del modem sono nel cd ma essendo alle prime armi non sono capace.
    grazie a tutti
    ciao
    nel forum andrea_1979

    Ti invito a leggere il regolamento di sezione, utile per la sopravvivenza in questa parte del forum

    Posta marca e modello del modem, o almeno il chipset su cui è basato.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11
    ciao e grazie per aver risposto , prima di tutto.
    il modem è : typhoon quick com 56 pci modem v.92 ready cl .
    grazie ciao a presto

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    io ho scaricato i driver "aggiornati" da qui.

    Poi, apri un terminale (console) e procedi così:

    $ = prompt utente normale
    # = prompt di root
    /* commenti miei =) */

    Codice:
    $ su
    password:    /* inserisci la password di root */
    # unzip 51305_E_5_LINUX.ZIP /* il nome del file aggiornato */
    # rpm -ivh hsflinmodem-4.06.06.02-1.i586.rpm
    # hsfconfig /*configura il modem*/
    Successivamente usa un programma come kppp per collegarti ad internet o usa l'utility di YAST2 fornita con SuSe.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11
    grazie provo e vi farò sapere

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11
    grazie ma essendo alle prime armi con linux , vorrei spiegazioni più dettagliate cortesemente grazie
    a presto

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2004
    Messaggi
    39
    ...quello che hai è un winmodem con chipset HSF prodotto dalla Conexant... e deve il suo nome (winmodem) perché per farlo costare meno gli mancano dei pezzi e questa mancanza è coperta dall'emulazione di queste funzioni eseguite tramite i driver che guarda caso sono rilasciati solo per Winzoz (ovviamente i driver sono closed source)... i driver che hai trovato e scaricato sono una vecchia (il changelog risale al 9 dicembre 2002... inoltre la parte (binaria già compilata) del driver è la versione 4... in seguito è stata rilasciata a Marc Boucher, che aveva iniziato con l'aiuto della stessa Conexant a produrre il modulo necessaria a far funzionare HSF modem e HCF modem, la versione 5... poi di punto in bianco è stata fondata la Linuxant e driver puff a pagamento... ora sono alla versione 6 del codice per i chipset Conexant... cmq... prese di posizione a parte io uso felicemente Winmodem HSF... anzi se ne ho uno sono quasi contento... per gli HCF non ho esperienza (ma a naso mi sembrano più cattivi - non so il perché - )... a questo url trovi una versione molto più recente dei driver http://gentoo.osuosl.org/distfiles/h...3042700.tar.gz ...è una delle ultime versioni beta rilasciate at no cost... untarri leggi l'INSTALL e installi... crea il dev /dev/ttySHF0 e il link /dev/modem che punta a questo dev... come già scritto da SonOfTheStage usi KPPP per configurare il tutto oppure scrivi a mano i file in /etc/ppp/ per far connettere con un comodo pppd call Libero (ad esempio)... ciao!...

    EDIT: beh due commenti almeno: funzionare funzionano discretamente... ho notato problemi di stabilità -> kernel panic assurdi a volte e a caso... si pianta tutto il sistema... si recupera un po' di "stabilità" abilitando l'ACPI... a volte faccio 5-6-7 notti con 10 ore di connessione e va una meraviglia il mio adorato P166MMX che fa da gateway... altre volte lo avvio connesso 10 minuti e si pianta... tanto per dire la "stabilità" c'è non sconnette sta su regge bene ma si fa questi smaroni crashandoti il sistema... non ha neppure il tempo di scrivere una riga di log... bah... cmq a me va bene... se per te il gioco vale la candela bene... altrimenti compra un modem esterno seriale e via...
    Ultima modifica di TwoMinds; 16-08-2004 alle 23.11.44

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2004
    Messaggi
    11
    ok molte grazie a tutti
    a presto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •