Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Deb]Differenza tra sarge e sid

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871

    [Deb]Differenza tra sarge e sid

    Ho trovato un link dove poter scaricare sia sarge che sid in dvd, chiedevo quali erano le diffreneze tra loro e quale più indicata ad uno poco pratico di linux.
    Ho apprezzato molto eduknoppix e knoppix che derivano da debian e volevo provare con una debian vera e propria.
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    questo potrà esserti utile.


  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    sarge e' la distibuzione (in fase di ) testing che diventera' la prossima versione stabile ,
    sid e' la (versione ) unstable che a sua volta in futuro diventerà la versione testing .
    la piu' adatta per te e' la sarge , ma comunque per uno agli 'inizi' forse mandrake o fedora sarebbero meglio ... knoppix e' una distribuzione molto piu' user firendly della debian originale
    (almeno per quel che riguarda woody , la versione 'stabile ' attuale .. la sarge ha un nuovo installer che dovrebbe migliorare un po' le cose . )
    error: illegal instruction

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Grazie ragazzi per le risposte, ho finito di scaricare il 1° dvd di sarge, cosa che sono riuscito a fare solo grazie a mandrake perchè con windows non ci riuscivo proprio con i download manager perchè mi vedevano solo i primi 300Mb e non gl i altri. Ora provo a vedere come è altrimenti me ne torno alla mia madrake 10 che anche se con difficoltà và discretamente.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di swmax
    Data Registrazione
    18-02-2004
    Località
    Milano ma sono spesso a Pavia
    Messaggi
    1.940
    ho letto in giro che a settembre esce debian 3.1....... io aspetto e poi la provo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •