Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: [MDK] Firestarter e KDE [RISOLTO]

  1. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    06-05-2003
    Messaggi
    304
    Quando lo configuravo secondo la guida trovata online senza la minima personalizzazione in più non riuscivo più a visualizzare i siti..ero connesso, ma non potevo far nulla praticamente....ho provato a cambiare di tutto e di più, alla fine però ho rinunciato e sono passato a guarddog....


  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da netview
    Quando lo configuravo secondo la guida trovata online senza la minima personalizzazione in più non riuscivo più a visualizzare i siti..ero connesso, ma non potevo far nulla praticamente....ho provato a cambiare di tutto e di più, alla fine però ho rinunciato e sono passato a guarddog....

    uhm...strano, non ti va di riprovare?

  3. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    06-05-2003
    Messaggi
    304
    Volentieri, ma causa problemi hard disk in questi giorni sono senza pc....domani dovrebbe arrivarmi il sostituto e così reinstallo il tutto....

    Grazie e a presto allora per firestarter


  4. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Purtroppo firestarter, sta creando dei problemi anche a me, nel senso che, dopo una lunga pausa non posso più navigare. E' accaduto due volte fino ad ora. Dando il comando ifconfig -a da shell risulta tutto regolare. Tornando nuovamente ai due blocchi, quando si è verificato la prima volta ho rimediato, deselezionando l'opzione presente in advanced options, denominata block traffic from reserved addresses on public interfaces. L'avevo infatti abilitata. Oggi è capitata un'altra volta, si è bloccata la navigazione e ho potuto continuare a farlo abilitando l'opzione presente in preferences, firewall che poi si trova anche nel wizard, start/restart firewall on DHCP lease renewal. Adesso va tutto bene, però domando se sia corretto abilitare tale opzione. Sto pensando di crearmi le regole da linea di comando direttamente su iptables perchè queste gui mi hanno scocciato, però purtroppo, l'argomento mi risulta alquanto ostico.
    Ultima modifica di ulixxe; 06-04-2005 alle 16.46.20

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Niente di meglio del sito ufficiale... c'è anche la documentazione in italiano.

    Qui.


  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Di nuovo grazie

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Figurati.

  8. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Adesso sono riuscito a capire da cosa erano causati i blocchi durante la navigazione in internet. Infatti erano dovuti alla linea ADSL e non a firestarter. Quindi occhio, a chi avesse riscontrato i miei stessi inconvenienti: non cambiate subito gui per iptables.

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Ottima segnalazione...

  10. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da SonOfTheStage
    Ottima segnalazione...

  11. #26
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    Io non riesco a farlo funzionare, ho kde 3.5 e suse 10. Siccome iptables e il firewall di suse non mi riesce di usarli,allora ho instalalto firestarter,ma quando lo abilito,mi dice:
    Failed to start firewall
    An unknow error occured. controllare la configurazione del dispositivo di rete e assicurarsi che la connessione sia attiva. LA connessione è attiva, ma non funziona. Perchè?
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •