Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Mandrake 8.1

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    bene ,appena trovo la MDK 8.1 in alcuna rivista provero ancora!

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    Messaggio scritto da guster
    Hola!!
    Io voglio soltanto dire che ho instalato Linux Mandrake 8.0.mi sono collegato a internet col browser Konkeror ,mentre ascoltavo un CD,e cercavo di configurare la posta,mi si è bloccato il pc!!
    il stabile linux mi si è bloccato senza fare niente fuori dal normale!!
    Ma dopo l'installazione hai controllato durante l'avvio non ci fosse qualcosa che non andava ???

    IRQ in conflitto ???
    Fallimento nel caricamento di alcuni moduli ???

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    avevo visto che i caricamento dei moduli andavano tutti ok,ma sul conflitto IRQ,non saprei dirte,e adesso non posso guardare perche lo disinstalato(linux),appena trovo la Mandrake 8.1 rivedro un pò la situazione!!

  4. #19
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio scritto da guster
    Hola!!
    Io voglio soltanto dire che ho instalato Linux Mandrake 8.0.mi sono collegato a internet col browser Konkeror ,mentre ascoltavo un CD,e cercavo di configurare la posta,mi si è bloccato il pc!!
    Bloccato il pc?!?!
    Sei stato molto sfortunato... solitamente si blocca il programma che poi va semplicemente killato... anche a me konqueror un paio di volte e' andato in crash... pero' con il KDE 2.2 mi sta andando bene fino a questo punto perche' non mi e' mai andato in crash un programma.

    il stabile linux mi si è bloccato senza fare niente fuori dal normale!!
    ALT!!!
    Non sai di cosa stai parlando
    Linux e' un kernel... a te si e' bloccato un programma (anche KDE e GNOME sono trattati come programmi dal kernel).
    Se provavi a fare Ctrl+Alt+F1 al 98% dei casi avresti avuto accesso ad un'altra shell di Linux (terminali virtuali) poi potevi killare il programma che ti ha causato il crash, e infine potevi riavviarlo e rientrare in KDE...

    Oltre al fatto,che non mi riconosceva lo scanner,e mettere la risolusione del desktop a posto sia tutta una impresa.
    Per gli scanner ringrazia i produttori di hardware... cmq non temere perche' le cose stanno cambiando. Per la risoluzione dello schermo bastava avviare "Mandrake Control Center" (come root) sul desktop e cambiare risoluzione... proprio come nel pannello di controllo di Windows.

    Comunque sembrerebbe,che al cercare di diventare,giustamente,più user friendly,queste distribuzioni di linux si porteno con sè tutte le cose che criticano da i S.O. di Redmond.
    Piu' user friendly = piu' grafica = eccesso di codice = frequenza maggiore di bug e conflitti
    Fortunatamente il rilascio di kernel stabili non devono dar conto di nessuna scadenza e possono essere ottimizzati sempre meglio.

    Sò che la mia conoscenza di Linux ,non è suficiente come per criticarlo,ma volevo soltanto esporre il mio parere,e la mi piccola experience
    Ti ripeto sei stato molto sfortunato... io in 3 anni non ho mai riavviato Linux... certo di crash di programmi ne ho avuti diversi (il totale che ho collezionato in una settimana di WindowsME ) ma il pc non mi si e' mai bloccato.
    Prova ad usare Windows forse sarai piu' fortunato
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Hola parsec!!
    Saro stato molto sfortunato,ma mi è succeso più di una volta,certo,sicuramente,la mia scarsa conoscensa del S.O. non mi permetteva di dominare una terminale virtuale in una altra shell di Linux,ma comunque alla fine avvrei dovuto riavviare come in un normale windows.
    Per la risoluzione dello schermo,ho avviato Mandrake Control Center,ma sempre mi rimanevano le finestre più grandi delle misure del mio monitor,difficultandomi la chiusura di queste.

    Comunque lo instalerò ancora,perche voglio imparare e capirlo al meno un pò,cosi come stò faccendo anche con BeOS.

    Su Windows invece sembra che sono fortunato,perche da mesi che uso Windows Me e Windows XP e non mi si è mai blocatto il PC.
    Sottolineo,che non cerco di essere polemico,anche perche non potrei essere alla altezza,non sono molto sperto in informatica,sono uno che è qui sopratutto per imparare,e tenevo questa discussione molto interessante percui ho voluto dare il mio piccolo contributo!!

    Bene,chau amigos!!

  6. #21
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Messaggio scritto da guster
    Hola parsec!!

    Per la risoluzione dello schermo,ho avviato Mandrake Control Center,ma sempre mi rimanevano le finestre più grandi delle misure del mio monitor,difficultandomi la chiusura di queste.
    E' perche avevi settato una risoluzione grafica piu bassa rispetto alla massima risoluzione configurata!
    Ti faccio un esempio, se configuri kde2 con risoluzioni 800x600 e 1024x768 poi devi usare la risoluzione piu alta, altrimenti il desktop ti sfora dal video (c'e' cmq il modo per muoversi anche cosi)
    Piccolo aiuto! Per cambiare risoluzione in corsa (senza riavviare X)
    premi ctrl+alt+ il tasto "+" per andare su risoluzioni piu alte o "-" per quelle piu basse
    per uscire da kde premi ctrl+alt+backspace

    Mi viene il dubbio che al posto di alt ci vada lo shift, ma e' un dubbio fugace...
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio scritto da DarkAngel

    E' perche avevi settato una risoluzione grafica piu bassa rispetto alla massima risoluzione configurata!
    Ti faccio un esempio, se configuri kde2 con risoluzioni 800x600 e 1024x768 poi devi usare la risoluzione piu alta, altrimenti il desktop ti sfora dal video (c'e' cmq il modo per muoversi anche cosi)
    Piccolo aiuto! Per cambiare risoluzione in corsa (senza riavviare X)
    premi ctrl+alt+ il tasto "+" per andare su risoluzioni piu alte o "-" per quelle piu basse
    per uscire da kde premi ctrl+alt+backspace

    Mi viene il dubbio che al posto di alt ci vada lo shift, ma e' un dubbio fugace...
    Grazie,terro conto di questo

  8. #23
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio scritto da guster
    Hola parsec!!
    Saro stato molto sfortunato,ma mi è succeso più di una volta
    Comunque lo instalerò ancora,perche voglio imparare e capirlo al meno un pò,cosi come stò faccendo anche con BeOS.
    [CUT]
    Uhm... ma hai un computer molto vecchio? Hai creato la partizone di swap durante l'installazione?
    La Mandrake 8.o con KDE divora molte risorse ma con un processore a 333MHz e 64MB di RAM (e 128 di Swap) dovrebbe andare discretamente
    Su Windows invece sembra che sono fortunato,perche da mesi che uso Windows Me e Windows XP e non mi si è mai blocatto il PC.
    WindowsXP dovrebbe essere nato da una costola del 2000 e quindi il crash non e' certamente all'ordine del giorno (io l'ho sto provando e a parte qualche crash a non so cosa il sistema e' rimasto cmq in piedi).
    WindowsME e' un aborto
    Il '98 e' davvero oro al confronto.
    Ho avuto il "piacere" di avere a che fare con WindowsME, l'ho ottimizzato al massimo ma e' semplicemente vergognosa la frequenza con cui si pianta...
    Una volta ho assistito all'installazione di un WindowsME con relativi driver da un tecnico a casa di un mio conoscente... in questo lasso di tempo sara' crashato 5-6 volte.
    Poi non ho resistito e ho detto:
    <Benvenuto in WindowsME... quante volte vuoi crashare oggi?>

    e giu' tutti a schiattarci dalle risate con il tecnico che non sapeva se ridere o rimanere serio (per la cronaca si e' fatto anche lui 2 risate)

    Sottolineo,che non cerco di essere polemico,anche perche non potrei essere alla altezza,non sono molto sperto in informatica,sono uno che è qui sopratutto per imparare,e tenevo questa discussione molto interessante percui ho voluto dare il mio piccolo contributo!!
    Non ti preoccupare non ho azioni della Mandrake
    E' strano... ma nel mondo dei computer tutto e strano [/B][/QUOTE]
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Beh,io non sò se sarò l'unico ,ma sul mio computer windows Me vola!!
    davvero, veloce ,affidabile e non ho ne anche io azioni della microsoft
    Certamente XP è ancora meglio,ma con Millenium ,mi trovo meglio ancora che col 98SE,che mi faceva impazzire,e non andava quasi mai,anche se devo ringraziarlo perche propio per questo ho imparato un bel pò di cose.


    QUOTE
    E' strano... ma nel mondo dei computer tutto e strano.

    sono pienamente d'accordo!!!!!!!!!!

  10. #25
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Messaggio scritto da parsEc
    WindowsME e' un aborto
    Il '98 e' davvero oro al confronto.
    Ho avuto il "piacere" di avere a che fare con WindowsME, l'ho ottimizzato al massimo ma e' semplicemente vergognosa la frequenza con cui si pianta...
    Una volta ho assistito all'installazione di un WindowsME con relativi driver da un tecnico a casa di un mio conoscente... in questo lasso di tempo sara' crashato 5-6 volte.
    Beh, Windows Millennium non è il mio sistema operativo preferito, te l'assicuro... ma comunque è bene specificare che WinME tende ad andare in crash con una frequenza impressionante se ci sono componenti hardware non certificati... se tutto l'hardware è pienamente compatibile col sistema operativo oserei dire che c'è poco paragone con Windows 98, è sicuramente più veloce e stabile e parlo senza favoritismi, c'è chi può confermare che Millennium non lo sopporto
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  11. #26
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ehm... non vorrei sembrare provocatorio...

    ma con win basta semplicemente prendere l'hardware giusto, e istallare i driver corretti... poi per farlo crashare... che sia win95/98/ME/2K gli devo tirare delle secchiate d'acqua al PC

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Facciamo chiarezza... un pò per tutti e un pò per noi
    Un sistema Windows comune non ha proprio di questi grossi problemi a girare, il codice anche se molto complesso risulta stabile.
    Una persona che si lamenta con frequenza di BDSO o quant'altro non che (IMHO) una persona che installa ogni sorta di Software dai giornali delle riviste, DEMO di giochi, SPAZZATURA insomma, trovo quindi OVVIO che il sistema possa risentirne.
    Un'altra nota degna di Lode a Cànaro per averla sottolineata è l'Hardware installato, M$ ha sempre fornito a corredo dei suoi O.S. il consiglio di verificare l'Hardware prima d'installarlo.
    Sembra che queste cose non si vedano proprio eh?

    Ciao
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  13. #28
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio scritto da Davide
    Facciamo chiarezza... un pò per tutti e un pò per noi
    Un sistema Windows comune non ha proprio di questi grossi problemi a girare, il codice anche se molto complesso risulta stabile.
    Una persona che si lamenta con frequenza di BDSO o quant'altro non che (IMHO) una persona che installa ogni sorta di Software dai giornali delle riviste, DEMO di giochi, SPAZZATURA insomma, trovo quindi OVVIO che il sistema possa risentirne.
    Boh... io l'ho visto piantarsi 5-6 volte!!! durante l'installazione (+ installazione driver). Potete crederci o meno ma non mi interessa perche' la cosa "interessa" a me quando dovro' consigliare qualche conoscente... forse i driver facevano schifo... questo non lo so.
    Invece quello che ho usato io non ha creato nessun problema tra installazione del SO e dei driver (ho smadonnato solo un po' con l'USB)... di spazzatura ne avevo ben poca (sistema minimale senza neppure i giochini e i temi del desktop che ti fornisce la MS).
    Beh sono capace di farlo piantare quanto vuoi in sole tre mosse
    Apro e Chiudo il cassettino del cdrom e Clicko subito con il pulsante sinistro del mouse.

    Ho provato a fare degli esperimenti:
    10/10 crash...
    Saranno i driver del cdrom?
    (che WindowsME ha naturalmente subito riconosciuto e non mi ha chiesto nessun intervento aggiuntivo).
    Si pianta pure quando uso WindowsMediaPlayer, WindowsMovieMaker e mi muovo ne FileSystem... sottolineo che lo usato su un computer che soddisfaceva appieno i requisiti minimi (non quelli dichiarati ovviamente ma quelli del buon senso).
    Poi vi sembra giusto che i programmi di terze parti girino da schifo perche' hanno difronte una cassaforte contenete chissa' quali segreti? Sfido che Internet Explorer e' "piu' veloce" di Netscape... praticamente fa parte del sistema operativo.
    Invece chi sviluppa software per piattaforma Microsoft non puo' sperare in una totale (ma neppure parziale) integrazione perche' quelle 2-3 line di codice del sistema operativo (che la MS ti fa pagare care ed amare) che devi avere per fare un prodotto decente spesso non bastano.
    Concludo dicendo che secondo me ognuno deve avere il diritto di installare le schifezze che vuole... se il sistema operativo e' incapace di gestirle o di auto-ripulirsi quando vengono disinstallate (DLL ovunque)... beh e' un grosso limite a cui io sono riuscito a porre rimedio.
    Anche perche' tra quelle schifezze potrebbe esserci Opera, WinAmp, IrfanView e tante belle piccole utiliti che fanno il loro piccolo lavoro senza strafare e mangiare risorse...

    WindowsXP promette sicuramente meglio (sto provando una beta della versione Professional ma penso che la Home si praticamente identica).

    WindowsME e' (IHMO) instabile perche' (come dite anche voi) basta installare qualche programma in piu' di terze parti e usare hardware alternativo a quello "imposto" dalla Microsoft per ottenere un sistema operativo praticamente inefficiente e ormai neppure piu' adatto ad un utente medio un po' piu' smaliziato. A questo punto e' meglio passare di corsa a Windows2000 o XP... peccato che su computer di 2-3 anni fa sono praticamente inutilizzabili.
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  14. #29
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio scritto da Cànaro
    ehm... non vorrei sembrare provocatorio...

    ma con win basta semplicemente prendere l'hardware giusto, e istallare i driver corretti... poi per farlo crashare... che sia win95/98/ME/2K gli devo tirare delle secchiate d'acqua al PC
    Stai ironizzando... vero?
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  15. #30
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Io intendevo SPAZZATURA intesa come Software Shareware inutile e DEMO risultanti solo pessime interpretazioni per perdere 10 minuti di tempo e spazio inutile.
    Certo che è davvero costruttivo con te sottolineare un pensiero diverso dal tuo....

    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •