Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [slack]Partizionare l'hard disk senza problemi

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    15

    [slack]Partizionare l'hard disk senza problemi

    Salve gente,
    Ho già installato, in precedenza, la distro slackware 10.2 senza nessun tipo di problema, a parte che mi sono arreso dopo aver avuto problemi con l'installazione dei pacchetti(dipendenze del kavolo).
    Oltre tutto, volevo avere notizie sulle partizioni, in quanto ho usato in passato il partition magic per effettuare partizioni sull'hard disk.
    Dato che il partition magic mi rallenta il sistema(sotto windows intendo)che succede se installo la distro senza partizionare l'hd prima? Durante l'installazione della distro stessa ci sta un passo che mi consente di partizionare il disco senza avere problemi, di variazioni sistematiche per quanto riguarda windows???

  2. #2

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    15

    [slack]bene

    sinceramente ho dat un'okkiata q quella roba che mi hai indicato.
    Non avendo il file "slack4dummies"sotto mano(mi annoio ada aprirlo ora, ciò non vuole dire che non mi interessa, anzi, molto interessante come guida)ma facendo ricorso alla mia buona memoria, mi cita l'FDISK, e su questo ci ero arrivato,, ma non mi va di usare nessun programma del genere. La mia domanda rimane la stessa: La fase di installazione della distro slackware 10.2, mette a disposizione un passo, che fa parte della stessa installazione, che permette di effettuare le partizione(vorrei semplicemente sapere se un passo dell'installazione mi chieda espressamente"vuoi partizionare il disco?" in modo da inserire le varie dimensioni sia per partizione ext3 e swap. Voglio solo pararmi il cu__ sapendo per certo che se parto con l'installazione ottengo quello che voglio senza il rischio di compromettere il sistema attualemnte in uso con i relativi file salvati?(Non ho voglia di fare backup o avere eventuali perdite di tempo facendo partizioni e cose del genere)Ora ho sonno e vado a letto. notte a tutti.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di ienaplissken
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Località
    appena fuggito da Los Angeles
    Messaggi
    1.018
    Ma secondo te un qualsiasi sistema operativo non permette in fase d'installazione di ripartizionare il disco? Se lo fa anche Windows.... tra la'ltro fdisk o qtparted o qualunque altro sarà sicuramente molto meglio di Partition Magic.
    «Non sono uno sciocco, Plissken» «Chiamami Iena»
    from John Carpenter's "Fuga da New York", 1981.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di dosa
    Data Registrazione
    26-12-2003
    Messaggi
    445
    Beh, allora mettiamola così, se durante l'installazione di Slackware cancellerai la partizione di Windows o la formatterai sarà solo ed esclusivamente perchè tu l'avrai voluto non certo per colpa di automatismi legati all'installazione.
    Adesso sai che non sarà colpa di Slackware
    ... è un mondo difficile!

  6. #6
    New Member L'avatar di stratox
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    14
    Se preferisci invece di fdisk puoi utilizzare cfdisk, è un pochino più user-friendly.

  7. #7
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    13-11-2005
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da stratox
    Se preferisci invece di fdisk puoi utilizzare cfdisk, è un pochino più user-friendly.
    In alternativa partizioni con QTparted da una qualsiasi distro Live e poi monti le partizioni in fase di installazione

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ema92
    Data Registrazione
    07-09-2005
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    287
    daccordissimo con stratox!
    Go Linux

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •