Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [SUSE] Versione 64 Bit, come si installa?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    36

    [SUSE] Versione 64 Bit, come si installa?

    ciao amici, vorrei provare suse 64 bit , ma non ho idea di come installare il tutto. ho un hd da 120G partizionato in 2 parti uguali 1 secondo hd dati da 160G asus k8v-x amd athlon 3000+ 2 memorie da 512 scheda video ati radeon 9250. qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta?

  2. #2
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Allora,scegli una partizione,all'installazione o prima, con un software tipo partition magic o con una distribuzione live che ti permetta di lavorare sulle partizioni(knoppix,suse live,ecc.).Dopodiche installi senza problema ricordandoti all,avvio del cd o dvd d'installazione l'opzione 64 bit al boot.Quando partizioni crea una partizione di swap,e una bootabile etx3 o reiserfs.
    Io personalmente consiglio il metodo di partizione all'installazione,se non hai un pò di dimestichezza.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    36
    grazie , ma il mio problema è che mettendo il dvd non parte nessuna schermata come ad esempio con xp , ma si apre la cartella con tutti i vari file

  4. #4
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Scusa ehm.......forse dovresti inserire il dvd e riavviare,così che al boot possa startarsi con il dvd .......tu cosa dici??

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    ma una volta che inserisci il dvd lo riavvii il sistema?
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    36
    scusate, non sono stato chiaro, certamente che ho riavviato .
    Sono ignorante ma non fino a questo punto

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    ma il lettore dvd è la prima unita ottica?
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  8. #8
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Scusa ...io non conosco le opzioni di boot della tua scheda madre, ma se fai F2 o F8 dovresti entrare nelle opzioni di boot,cambi da floppy a dvd,se non parte,prova a masterizzare il dvd in modalità immagine ISO e non dati.....

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    36
    grazie amici , ho risolto , avevo il floppi come boot iniziale , ero convinto di avere il lettore , ma forse aggiornando il bios è cambiato , grazie mille.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •