Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [KUBUNTU] schermo nero durante installazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9

    [KUBUNTU] schermo nero durante installazione

    Salve!
    Sto installando kubuntu sul pc:
    Asus p5gd1pro
    Intel pentium 4
    Ssd Samsung 120 GB
    Hd maxtor 160 GB
    3 GB ram dual channel
    ATI hd5450
    alimentatore kraun p500atx
    Cddvd pioneer
    L'installazione procede, mi chiede di togliere il disco per riavviare, si riavvia, procede ancora per un po poi viene lo schermo nero e la spia del hd rimane accesa fissa, premo il tasto di riavvio appare kubuntu "loading modules" mi da failed su un modulo che si chiama sincronizing clock.... troppo veloce, non riesco a leggere altro e si ferma su una schermata, testo bianco su fondo nero con tante voci di cui l'ultima è checking battery state ok e sotto a sinistra il trattino che lampeggia.
    La spia frontale arancione accesa fissa e la tastiera non sembra funzionare.
    Intanto mi scuso per eventuali mie mancanze perché é la mia prima volta con Linux.
    Ho questo cd con kubuntu che non ricordavo di avere e al momento l'unico masterizzatore é nel PC che vorrei far partire con kubuntu
    Ho un portatile e potrei, forse, fare un boot da usb.
    Ho premuto esc e sono arrivato al recovery adesso ho una schermata diversa e in basso a sinistra: root@nome:~#
    Che faccio?
    Ultima modifica di JedTheBad; 12-05-2012 alle 13.15.50

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    posta l'esatto errore che ti dà - sincronizing clock - non c'entra una mazza

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9
    Syncronizing clock to ntp.ubuntulinux.org...
    Error : Temporary failure in name resolution

    È l'unico che non è ok
    Tutte le altre voci danno ok

    l'ultima è checking battery state k
    E si ferma con il trattino in basso a sinistra che lampeggia
    Ultima modifica di JedTheBad; 12-05-2012 alle 15.36.31

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    non è quello - indica solo che non è riuscito a collegarsi al sito indicato per aggiornare l'orologio con quello online

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9
    Ho fatto ed ora vedo kubuntu.
    Primo: devo settare il collegamento wi-fi col sitecom a5c21e
    Secondo: devo metterlo in italiano
    Terzo: devo proprio studiare: è favoloso, il mio vecchio pentium 4 Và come un missile! Ho speso per l'ssd ma è fantastico: è ringiovanito, non potevo scegliere di meglio.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    si ok ma come hai risolto ???
    qual'era il problema ???

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da JedTheBad Visualizza Messaggio
    Ho questo cd con kubuntu che non ricordavo di avere e al momento l'unico masterizzatore é nel PC che vorrei far partire con kubuntu
    Ho un portatile e...?
    Ho messo il masterizzatore dentro una usb box e l'ho collegato al netbook, ho controllato il cd ed era corrotto.
    Poi ho scaricato kubuntu da garr e l'ho masterizzato e installato...
    Purtroppo dopo il mio entusiasmo iniziale ho avuto una "sbassata": è saltata la corrente mentre installavo firefox e adesso non me lo reinstalla... Che fare?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    1
    Scusa ma quando apri youtube, non ti dice che mancano i Plugin Adobe Flash per Mozzilla, e addirittura si presenta una scritta dove ti invita ad istallarli, perché la prassi è questa.
    Io adopero Linux, e nello specifico Xubuntu, ma il procedimento e lo stesso.

    _________________________________
    Sign up with rhce - certkiller for getting 220-802 - braindumps - exam testking courses exam and Stanford University. We also provide best Hodges University and Keiser University with guaranteed success.
    Ultima modifica di fairyanna; 02-01-2015 alle 13.43.12

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9

    Ora uso Chromium, che non ha questa necessità: tanto non ho niente da nascondere.

    Installare il plugin per mozilla non è difficile, basta seguire una delle guide presenti in rete, tipo https://support.mozilla.org/it/kb/In...plugin%20Flash, per far funzionare tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •