Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [UBUNTU] disinstallare UBUNTU

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-10-2007
    Messaggi
    9

    [UBUNTU] disinstallare UBUNTU

    Per cortesia, sapreste dirmi come disinstallare ububtu ? possibilmente senza formattare nulla . Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ????

    Per installare cosa? Xp? Hai solo Ubuntu su? Hai un dual boot con Xp?

  3. #3

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    08-10-2007
    Messaggi
    9

    disinstallare UBUNTU

    Scusate la poca qualità dei miei messaggi.
    Allora devo disinstallare UBUNTU che parte in dual boot ( scegliendo XP o Ubuntu) . Cosa strana ho provato a staccare i 2 HD ( uno per volta) , ma in qualsiasi caso non parte XP , mi dice qulacosa tipo GRUb.... Ubuntu si trova parte su un DH e parte su un'altro ?

    Grazie

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    segui la procedura descritta dal link con il solo disco XP sull'IDE primaria

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    22

    [UBUNTU]Disinstallazione ubuntu...

    ciao a tutti,
    ho cercato risposte sul forum, ma non ho trovato niente. se la risposta era sotto i miei occhi e non l'ho vista, perdonatemi... non sono molto... esperta.
    cmq. leggendo alcune discussioni sull'argomento, apparte che non ho capito niente... erano casi diversi del mio. io non ho fatto nessuna spartizione...
    ...ma è meglio spiegare tutto
    ho già installato ubuntu nel pc fisso in lingua italiana e per usare una seconda lingua inserivo sempre il cd su portatile. ho windows vista.
    oggi ho deciso di installarlo con la seconda opzione che mi dava il cd: installare(senza spartizione) e disinstallare quando si desidera.... si installa facilmente, ma dopo ho notato che non avevo messo la lingua che volevo e la seconda cosa, mi ha preso tutta la memoria. ho pensato allora disinstallarlo per rimettere la lingua e per spostarlo nel hard disc esterno. ho cliccato su icona disinstalla ...ma non si muove niente! allora?!
    pensavo di non aver fatto l'installazione completa.
    mi potreste aiutare perfavore?
    grazie
    ifi

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Discussioni unite... come vedi hai cercato male

  8. #8
    Senior Member L'avatar di metal76
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Messaggi
    131
    Per cambiare/aggiornare lingua basta andare nel menu Sistema > amministrazione > supporto lingue.

    Comunque è meglio se disinstalli Windows

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    22
    vi ringrazio per le risposte. in quella pagina che mi avete indicato c'ero arrivata anch'io, ma avevo pensato che l'installazione che avevo eseguito non era quella definitiva. infatti lo diceva anche l'opzione che non sarà un'installazione completa, ma ridotta. allora vuol dire ho installato ubuntu in una dimensione ridotta e non ci riesco neanche disinstallarlo!!... .
    qualche mese fa avevo portato il mio pc ad un' incontro di linux per installare ubuntu. hanno cercato di creare una spartizione, ma non sono riusciti ne ottenere la spartizione ne installarlo. fin ora ho usato il cd di ubuntu quelle volte che volevo navigare scrivendo nella mia lingua. ieri ho deciso di fare click sulla seconda opzione...
    ma io vorrei chiedere: come mai c'è l'icona di disinstallazione di ubuntù se questa non funziona? e come mai nella seconda opzione il cd afferma che si può disinstallare!??
    per quando si tratti della lingua, la scelta è povera. posso solo scegliere inglese o italiano. non mi da altre lingue.
    allora mi tocca reinstallare windows! spero che basti mettere i cd del buckup che avevo fatto dopo l'installazione (ho un acer con vista) oppure chiedo qualcuno che sa. forse evito di trovarmi davanti ad un pc vuoto...
    vorrei fare un'ultima domanda. scusate mi se sarà assurda, ma... .
    potrei installare ubuntu nel hard disk esterno?
    vi ringrazio tanto per la pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    buona domenica!
    ifi

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa ma non ho capito...per usare Ubuntu ogni volta inserisci il Cd?

    Ma non è che stai usando il Live Cd?
    Se è così non è installato Ubuntu sul tuo Pc...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    22
    era una procedura che usavo fino ieri ...e mi andava bene. ma ieri ho usato la seconda opzione dell'installazione che dice che si può installare e disinstallare ubuntu quando si vuole. l'ubuntu è installato nella D. appena apro il cd mio da la schermata dove io scelgo il sistema operativo che voglio...
    grazie

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    22
    scusami per la scritura. volevo dire che apenna apro il pc mi da la schermata di scelta

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    22
    e l'opzione che si installa dentro il windows. ho cercato disinstallarlo anche dai programmi, ma non si disinstalla. scusatemi per il bombardamento.. non lo farò mai più

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ...non lo fari più anche perchè esiste il tasto "Modifica" nei post, con cui puoi editare i tuoi post.
    Usalo se devi aggiungere info ad un post appena inviato.

    Quindi hai installato Ubuntu tramite Wubi?
    Se sì, da Programmi e funzionalità non riesci a disinstallarlo?
    Sempre se stiamo parlando di modalità Wubi, hai provato ad andare in VIsta ad un punto precedente all'installazione?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    22
    quando metti il cd di ubuntu 8.04.1 ti da 3 opzioni. la prima è di prova e installazione completta. la seconda di installazione dentro windows dove puoi installare e disinstallare ubuntu. l'ho installato facendo un click e dopo pocchi minuti avevo l'ubuntu nella D, dove ho scelto metterlo. per didinstallarlo ho cliccato sull'indicazione disinstalla che si era scaricata con l'apposita icona, ma niente. ho cercato disinstallarlo anche tramite CCleaner, dove appare come un programma tra gli altri, ma anche lì la disinstallazione non partiva. un mistero!?
    grazie bonovox!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •