Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi audio dopo la masterizzazione con Pinnacle 11

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    4

    problemi audio dopo la masterizzazione con Pinnacle 11

    salve,
    ho un problema con l'audio e Pinnacle 11.
    Premetto che lo uso da poco e ancora sono in panne.
    Ho creato un filmino di soli 11 minuti,con transizioni ,musica e quando vado a creazione filmato me lo fa tranquillamente in qualsiasi formato ma quando masterizzo su cd o dvd in alcuni punti l'audio scompare .
    in un dvd in un punto è scomparso totalmente e poi riprende successivamente.
    in un cd è scomparsa la musica ed è rimasto l'audio originale del video.
    dove sbaglio ???

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    allora, il masterizzatore, se è nuovo e ben settato, masterizza quello che è salvato sul pc, se il file è salvato con la musica che fa alti e bassi il masterizzatore masterizzerà un video con alti e bassi nell'audio.. ora, controlla se quando lavori sul filmato l'audio sia ben mixato, prova a fare l'anteprima ancora prima di creare il file, a me a volte è capitato di creare un video e di incasinarmi molto e spesso con la barra del suono...
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    4
    grazie ...
    provo.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    4

    audio e surround

    salve,ancora non riesco a combinare nulla.
    Sono arrivata alla conclusione che x la scomparsa dell'audio a momenti
    dopo il rendering potrebbe essere che al pc ho un impianto surruond e invece al televisore dvd no ...quindi magari l'audio quando è impostato nelle casse anteriori me lo fa sentire quando si sposta alle posteriori no ... potrebbe essere ???
    cmq ho provato a fare editing con un nuovo progetto disattivando la funzione surround ma in questo caso non riesco a montarlo perche' mi fa sentire l'audio originale del video in modalita' Dialogo ma non la musica che inserisco nel progetto !?!?! e come faccio a montarlo cosi' ???
    ci sono specifiche particolari x l'utilizzo del surround ?
    come faccio ad impostare solo stereo ?
    e un'altra cosa quando apro da pinnacle le cartelle piene di musica x scegliere la canzone giusta non mi fa sentire l'anteprima
    cioè nel riquadro parte l'inizio della canzone ,cioe' i secondi partono ma non si sente nulla,quindi x scegliere sono costretta ad ascoltarla prima fuori con windows media player .I formati sono mp3 e con pinnacle 9 che avevo prima non mi dava problemi.
    qualcuno sa consigliarmi sull'impostazione audio eliminando il surround ?
    grazie

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    scusa un attimo, non è che hai o scheda audio o casse rotte?? hai provato a metterlo in un altro pc o dvd? forse lo hai scritto ma non l'ho capito..
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    4

    penso di no ,ho tutto nuovo di zecca.E' il primo filmino che provo a farecon pinnacle 11 ,con il 9 non ho mai avuto problemi di audio .
    mi sono talmente scocciata che lo butterei.
    ma nessuno ha avuto problemi del genere ?? forse è impostato male il surround ? ma il rendering e la masterizzazione che c'entrano ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •