Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Creare DVD da filmato fatto con videocamera

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    20

    Creare DVD da filmato fatto con videocamera

    Salve a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolevere il seguente problema, essendo del tutto inesperto in materia. Possiedo da poco una comune videocamera digitale, che registra su minicassetta. Vorrei, dopo aver trasferito il filmato sul pc, creare un cd o un dvd video riproducibile con il mio lettore da tavolo. Sul libretto istruzioni di quest'ultimo vedo che può leggere: Dvd video (c'è un riferimento a MPEG2), video-cd (c'è un riferimento a MPEG1), audio-cd. Amici mi dicono che potrei fare tutto con Nero, ma è costoso, non intendo comprarlo e per principio non uso softwares pirata. Qualcuno può suggerirmi un programma (o più di uno), gratuito, possibilmente in italiano, adatto allo scopo? Preciso che per la semplice masterizzazione mi servo di Cd Burner Xp, ma, se con questo masterizzo un disco, trasferendovi sopra un filmato importato dalla videocamera sul pc con Windows Movie Maker, non posso leggerlo sul lettore da tavolo. Ritengo dunque che vi sia un problema di preventiva conversione del formato, giusto? Dunque, come faccio?
    Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano (vi prego però di non parlare troppo difficile!).

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    allora se crei il filmato con movie maker poi , con programmi free, puoi convertire il file in dvd..
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    1

    ridurre filmato Avi da 5.2 gb per inserirlo su un dvd

    Ciao a tutti,

    volevo chedervi se sapete come posso convetire 5.2 gb di filmato Avi montato con Easy Creator media 9. Devo metterlo su un dvd e i dvd sono da 4.7 gb.
    Questo filmato devo proiettarlo su un grande pannello e non vorrei che le immagini sgranassero.
    Con Converter dvd è possibile.

    Grazie e ciao a tutti

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da bobobo Visualizza Messaggio
    allora se crei il filmato con movie maker poi , con programmi free, puoi convertire il file in dvd..
    Ok, ma con quali programmi free? Ce ne sono di buoni, facili da usare e in italiano? Poi, non è detto che il film debba importarlo con Movie Maker (l'ho fatto perchè è in dotazione a XP), magari c'è di meglio...
    Ciao.

  5. #5
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    20
    OK, recepito, grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •