Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Masterizzare .VOB con ConvertXtoDVD

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195

    Masterizzare .VOB con ConvertXtoDVD

    salve a tutti
    devo masterizzare un concerto che consiste in un paio di .VOB, ma non l'ho mai fatto prima e quindi non ho idea di come fare
    il programma di cui dispongo per masterizzare è, come da titolo, convertxtodvd
    ho scaricato i .VOB da una cartella che conteneva DUE concerti, ho riconosciuto i .VOB che mi interessavano, ma certi altri file dalle estensioni sconosciute, non so a cosa servano
    e non so neanche se fanno parte del concerto che serve a me, o dell'altro
    sono i seguenti:
    VIDEO_TS.IFO
    VTS_02_0.IFO
    poi ci sono naturalmente i VTS_02_1 e VTS_02_2 (ossia i .VOB che mi interessano)
    un file txt che contiene la tracklist, e un file di nome Default.pls
    ah dimenticavo, c'è anche un file d'estensione .md5
    non ho assolutamente idea di cosa dover fare, potrei tranquillamente aggiungere i semplici .VOB alla lista dei files da masterizzare, ma magari quegli IFO e gli altri file possono rendere il dvd migliore (?)

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    ...ciao, dunque un dvd video è composto oltre che da file .vob anche da file con estensione .bup .ifo e sono tutti necessari per poter vedere correttamente il video su qualsiasi lettore da tavolo o da pc. I file txt e .pls non fanno parte della struttura tipo di un dvd video http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-Video
    non ho mai masterizzato con il programma che hai per cui non saprei darti il consiglio giusto, io uso nero, in nero devi selezionare la voce DVD-video e poi devi mettere i suddetti file nella cartella VIDEO_TS e procedere nella masterizzazione.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    non c'era nessun file BUP, quindi magari per quel dvd non servono
    il mio dubbio ora è sul file VIDEO_TS.IFO, sicuramente ho bisogno del VTS_02_0.IFO, ma non so se serve il precedente
    ah già che ci siano, chi può dirmi qual è la differenza tra dvd -r e dvd +r?

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    Se hai dato una scorsa alla pagina che ti ho linkato vedevi che i file bup sono previsti nella struttura del dvd video, ora non so se il video senza quei particolari file (che non sono altro che backup dei file ifo) sia compatibile al 100% con i tuoi lettori, potrebbe verificarsi che il dvd non venga letto. I file .IFO li devi mettere tutti, per i dvd fra + o - R io guarderei prima alla qualità del supporto, prendi verbatim e da questo punto stai più che tranquillo. Poi sul formato sarebbe meglio il +r http://it.wikipedia.org/wiki/DVD%2BR http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-R


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    esaustivo
    grazie mille!!!

  6. #6
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    c'è un modo ancora più semplice di masterizzare con ConvertXtoTDVD senza che tu faccia praticamente nulla,se non inserire il dvd-r nel lettore:
    ovvero andare nelle impostazioni,e nelle opzioni verificare che ci sia il segno di spunta dove ti ho sottolineato.praticamente,una volta finita la conversione,il processo di masterizzazione è automatico.
    Ultima modifica di Shadowplay; 02-07-2008 alle 00.53.23
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Non capisco, se al termine del processo di scrittura la cartella non viene cancellata come può influire sul risultato?

    E se la scrittura non avvenisse correttamente? Non avrebbe neppure più la cartella per poter fare altre prove?
    Sono solo domande che mi sono posta visto che non uso quel programma, l'unica cosa che non vorrei è che oscar48 si trovi dalla padella nella brace.

  8. #8
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    mai successo un simile errore(a me)comunque,basta deselezionare la cancellazione della cartella al temine della scrittura,semplicissimo
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    carissimi amici, ho tagliato la testa al toro procurandomi Nero
    è andato tutto liscio! dvd masterizzato e perfetta qualità audio/video.
    grazie mille a tutti e complimenti a shadowplay per il nick!
    ultima curiosità, ma è normale che me lo abbia masterizzato in cinque minuti?
    io con convertxtodvd, tra conversione e masterizzazione, ci mettevo quasi un'ora!
    almeno per i film... qui si tratta di un'oretta e mezza di concerto... ma cinque minuti mi sembra strano lo stesso!
    Ultima modifica di oscar48; 02-07-2008 alle 23.33.05

  10. #10
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    si,sono quelli i tempi di Nero.anche perchè lui evita la fase di conversione,e la masterizzazione soltanto ti porta via quel tempo esiguo.
    ciao oscar
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    alle prese con un nuovo dvd
    questa volta però ci sono solo i .vob
    né IFO né BUP
    quindi al posto di nero vorrei usare ConvertXtoDVD, perché concede la possibilità di creare dei menù senza troppi problemi
    una cosa non capisco:
    mi converte anche i .VOB prima di masterizzarli, e ovviamente ci mette tempo
    come mai lo fa? è normale?
    e come mai nero non converte?

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    ciao, io quando mi trovo nella tua situazione e cioè con solo file vob per crearmi tutta la struttura uso ifoedit (un splendido programma secondo me) che è free http://www.afterdawn.com/software/vi...ls/ifoedit.cfm

    ...dunque, devi fare cosi:
    1) su HDD crea una cartella chiamata VIDEO_TS
    2) mettici dentro i files .VOB e controlla che siano cosi strutturati
    VTS_01_1.VOB
    VTS_01_2.VOB
    VTS_01_3.VOB
    ecc...
    3) Apri IfoEdit, e fai click su CREATE IFOs.
    4) Metti la spunta su SAME A SOURCE e dai l'OK.

    alla fine dovresti trovarti i tuoi bei file ifo e bup e puoi tranquillamente masterizzare con nero
    Ultima modifica di bilambda; 12-07-2008 alle 11.21.32

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    perfetto grazie...
    a questo punto direi meglio masterizzare con nero, che non mi fa aspettare un'eternità per la conversione! dato che non ce n'è bisogno essendo i file già .vob
    e c'è un modo per fare i menu?
    quantomeno foto e titolo

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    ragazzi scusate se sono logorroico ma sono i primissimi dvd che masterizzo
    ho visto oggi per la prima volta il dvd del concerto che vi dicevo tempo fa, e c'è un problema con l'audio
    del tipo... si sente bene per un certo tempo, e improvvisamente l'audio cessa e devo fare avanti e indietro per recuperarlo
    non saprei dire se è un problema di masterizzazione
    avete idea di cosa possa essere?
    Ultima modifica di oscar48; 12-07-2008 alle 23.21.00

  15. #15
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    ciao, spero che con ifoedit hai risolto per la struttura del dvd
    ...per il problema con il primo dvd sinceramente non ho capito cosa intendi per "fare avanti e indietro"
    ...ma nel file originale, quello per intenderci dal quale sei partito, funzionava bene? o tidava problemi anche li

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •