Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con le clip usando Pinnacle Studio

  1. #1
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31

    Problema con le clip usando Pinnacle Studio

    Ciao a tutti,
    io ho questo problema.Ho fatto dei video con la macchina digitale. Ho passato questi video poi, sul pc tramite cavetto. Per montare questi video, io uso il Pinnacle studio 9. Alcune clip ho dovuto girarle con il Virtual dub ma una volta salvata la clip girata, ho notato che quando porto il video su Pinnacle, questo si vede a tratti e il programma mi dice che ho aggiunto una frequenza di fotogrammi non standard e questo mi succede anche quando, metto i video nella timeline che non sono stati "trattati" con il virtualdub.
    Che devo fare?In che formato posso inserire i file in Pinnacle senza che si vedano male?

  2. #2
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31
    c'è qualcuno che può aiutarmi???Please!!!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    devi controllare i parametri di conversione...quali hai messo? in che formato hai convertito: Pal? Secam? DV?

  4. #4
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31
    Se ti riferisci al virtual, dove devo vedere???

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    nelle impostazioni di conversione...

  6. #6
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31
    Non mi esce scritto da nessuna parte Pal. Vado su compression ed esce, select video compression. Da AVi in che formato devo comprimere?

  7. #7
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31
    ecco laschermata del mio problema...non c'è nessuno che sappia aiutarmi???

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2004
    Messaggi
    173
    E dov'è questa schermata?
    Comunque,
    1) perché hai dovuto " girare con Virtualdub" ( e che intendi per girare) ?
    2) Non hai mica codificato con bitrate variabile (VBR) anziché costante (CBR) le clip? Mi sembra che STUDIO accetti solo CBR

  9. #9
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31
    non sn riuscita a caricare l'immagine...cmq, ho ruotato le clip poichè chiaram alcune non erano in verticale e ruotandole ho notato che la grandezza del file è aumentata!!!possibile?Cos'è CBR?

  10. #10
    New Member L'avatar di melloncollie1979
    Data Registrazione
    05-08-2007
    Messaggi
    31
    Posto un'immagine delle caratteristiche del mio video che ho avuto utilizzando GSpot.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2004
    Messaggi
    173
    CBR = Constant Bit Rate : la clip viene codificata con un flusso dati costante
    VBR = Variable Bit Rate : la clip viene codificata con un flusso dati che si adegua alle necessità dei singoli fotogrammi, risparmiando un po' di dimensione del file finale (ma Studio non lo supporta) . Qui però mi sembra che il problema sia di frequenza fotogrammi: lo standard PAL (per intenderci , quello europeo, e quindi quello che ci interessa, e sul quale è tarato STUDIO) prevede 25 fotogrammi al secondo (pics/s), mentre dalla tua schermata ne risultano 30 ( secondo la codifica NTSC, standard americano). Le due clip, con frequenze differenti, ovviamente non possono essere accostate in STUDIO.
    Rimedio? Prova a riacquisire le clip, poi codifica settando Virtualdub su 25 pics/s (Video> FrameRate), e soprattutto, per il futuro, ricorda che mentre per le foto scegli l'inquadratura che vuoi ( tanto anche con Studio potrai ruotarle se necessario), le clip invece vanno sempre riprese con macchina orizzontale, anche se il soggetto fosse verticale o obliquo, tanto poi comunque dovrai ruotarle, con gran rotture annesse, come hai potuto constatare.
    Comunque, vediamo come va
    Ultima modifica di brucosta; 07-07-2008 alle 07.53.57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •