Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Programma Mixer audio

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    Programma Mixer audio

    Ho cercato invano un programma in italiano (che sia in italiano) per miscelare tracce audio presenti sull'hard disk (mp3 - wave ecc) per poi produrre (masterizzare) un cd audio che abbia i brani musicali miscelati con la possibilità comunque di andare avanti con le tracce durante l'ascolto(vorrei miscelare i miei brani senza creare un grosso file audio).
    Vi ringrazio per l'eventuale risposta.-
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da MARTINO SEMERARO Visualizza Messaggio
    Ho cercato invano un programma in italiano (che sia in italiano) per miscelare tracce audio presenti sull'hard disk (mp3 - wave ecc) per poi produrre (masterizzare) un cd audio che abbia i brani musicali miscelati con la possibilità comunque di andare avanti con le tracce durante l'ascolto(vorrei miscelare i miei brani senza creare un grosso file audio).
    Vi ringrazio per l'eventuale risposta.-
    Che significa esattamente "miscelare i brani" ? Se intendi prendere due MP3, far partire il primo e, dopo una dissolvenza in uscita , far partire il secondo con dissolvenza in entrata, avrai sempre come risultato finale UN SOLO FILE ; tranne che dopo non vai a tagliarlo. Ma in questo caso a che ti sarebbe servito fare la "miscelazione" ?.....

    Forse se fai capire meglio cosa vuoi fare è posisbile aiutarti, sopratutto se specifichi di quali file (come formato) parli.

    Se ti vanno bene le operazioni sui wav ed MP3, come scrivi, metterli insieme, registrare un out stereo con entrambe le uscite (magari è uno schifo...) o fare altre operazioni simili, in italiano, puoi provare Audacity.

    http://news.swzone.it/swznews-21466.php

    Perdendoci un poco di tempo scoprirai che fa un sacco di cose, ma proprio tante, a costo zero , in italiano e di buona qualità.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    [QUOTE=il pazzo;950492]Che significa esattamente "miscelare i brani" ? Se intendi prendere due MP3, far partire il primo e, dopo una dissolvenza in uscita , far partire il secondo con dissolvenza in entrata, avrai sempre come risultato finale UN SOLO FILE ; tranne che dopo non vai a tagliarlo. Ma in questo caso a che ti sarebbe servito fare la "miscelazione" ?.....

    Intendo esattamente produrre un cd in formato wave, utilizzando come fonte file mp3 già presenti sull' hard disk. Il cd audio non dovrà presentare spazio fra le varie tracce le quali dovranno essere mixate. Il risultato non dovrà comunque essere un unico file audio ma dovrà essere possibile selezionare le tracce utilizzando per l'ascolto un normale lettore cd. Per intenderci vorrei riuscire a produrre un cd tipo i famosi dischi da discoteca mixati.
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Allora il programma che ti ho segnalato fa esattamente quello che chiedi, con l'aggiunta semplice e modulabile di un sacco di effetti audio di notevole fattura.
    Ultima modifica di il pazzo; 06-07-2008 alle 00.50.34

  5. #5
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    grazzzie

    [QUOTE=il pazzo;950507]Allora il programma che ti ho segnalato...........
    <<<E' ottimo, ho scaricato la vers. 1.3.5 beta (standalone) l'unico problema è che i menù non sono completamente in italiano nonostante abbia impostato la lingua italiana. Sono in parte italiano in parte in inglese. Ho scaricato anche la versione 1.2.6 , non è standalone e non l'ho ancora installata (solo al fine di verificare che i menù non sfasino come la versione 1.3.5.)......e comunque grazie sei stato di grande aiuto. >>>
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Pasquale non mi picchiare ma usare degli smile un p&#242; pi&#249; piccoli?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Io uso la 1,2,6 ed &#232; assolutamente in italiano, ogni menu. L'ho controllato proprio adesso.

    EDIT
    ma tu sei andato su Modifica/prederenze/interfaccia e nella finestrella scegli Italiano ?....
    Ultima modifica di il pazzo; 06-07-2008 alle 01.00.10

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Pasquale non mi picchiare ma usare degli smile un p&#242; pi&#249; piccoli?
    Hai ragione.... provvedo subito.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111
    Si ho impostato lingua italiana, l'ho fatto anche al primo avvio....
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  10. #10
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111
    Per&#242;, un attimo, la mia versione &#232; la 1.3.5, adesso provo ad installare la versione 1.2.6 che non &#232; standalone...ti faccio sapere, comunque sempre grazie.........ciao
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  11. #11
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111
    Ho installato la 1.2.6 perfetti i men&#249;. C'e' soltanto qualche voce in inglese ma penso sia normale. Devo smanettare per capire come mixare i brani. Una volta prodotto il cd anche se ottengo un unico file audio non importa, <<< a limite>>> con il masterizzatore cd home faccio una copia assegnando le tracce ed il gioco &#232; fatto.
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per incominciare :
    file/nuovo progetto
    poi sempre su file/apri (e per esempio apri un mp3)
    vedrai che lo converte un momento e ti mette le tracce in basso

    poi vai su progetto/importa nuova traccia mono/o stereo (come preferisci

    lui fa la stessa cosa, pero' in un'altra sessione
    allora tu selezioni tutto
    copia
    vai sulla vecchia sesisone (dove hai aperto il primo file)
    e fai "importa"

    Ora hai due file insieme, che puoi mandare in audio contemporaneamente, oppure sfalsare (trascinando la traccia selezionata in avanti o indietro) ecc....

    Guarda che a sinistra di ogni traccia puoi pilotare la traccia stessa sul canale destro, sinistro o centrale, come ti pare, e poi regolare anche il cursore del volume singolo, sempre per ogni traccia.

    E poi pure salvare come Wav (file/esporta come wav) il tutto, oppure puoi inserire degli effetti (provali prima ovviamente).

    A proposito, qualche scritta in inglese la trovi ancora, ma dipende dal tipo di effetto che non ha un'equivalente traduzione in italiano ( tipo bass bust, fade in, phaser ecc....)

    Incomincia a smanettare, e vdrai che &#232; piu' semplice di quanto credi.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    pigliati VIRTUAL DJ cos&#236; diventi style dj TIESTO
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  14. #14
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111
    Per Il Pazzo
    Ho mixato 14 tracce perfettamente, ho prodotto un cd audio perfetto.
    Ho anche fatto una bella guida per mio suocero. Grazie ....sei un grande.
    Avevo già avuto modo di conoscerti....
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Prego.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •