Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Traccia audio scomparsa

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2005
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46

    Traccia audio scomparsa

    Ciao a tutti,
    ho scaricato da un programma P2P il file immagine di un film. Durante il download sono riuscito a fare l'anteprima del DVD con VLC e mi risultava che l'unica traccia audio presente era in lingua inglese. Dopo aver scaricato altri pezzi del file immagine ho provato a rifare l'anteprima sempre con VLC, ma ora l'unica tracca audio presente era quella in lingua italiana. Ho pensato fosse solo un problema con l'anteprima e ho fatto terminare il download. Ora ho montato il file immagine, sia con Alcohol 120% che con MagicDisc, e ho fatto partire il DVD con Power DVD della CyberLink che è anche un codec DVD per Windows Media Player e quando vado a vedere le lingue disponibili in quel video mi da la lingua italiana abilitata mentre la lingua inglese (ben tre) disabilitata, ma me le da ugualmente (come da immagine allegata). Lo stesso discorso succede se faccio partire il DVD con VLC o Nero ShowTime o Windows Media Player.
    Sapete dirmi perchè è successo tutto ciò e come posso far tornare fuori la lingua inglese?

    N.B.: Non sono pazzo, la lingua inglese l'ho sentita veramente e per più di una volta visto che non credevo ci fosse solo la lingua inglese dato che il file veniva dato in lingua italiana. Ho anche provato ad ascoltare lo stesso punto del film, tante delle volte quel punto fosse solo in inglese.
    Scheda madre ASRock ALiveNF6G-DVI Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ RAM 1GBx2 DDR2 800MHz Scheda Video nVidia GeForce 8800 GTS 312MB Hard Disc MAXTOR 320GB Masterizzatore DVD Samsung SH-S182D Sistema Operativo Windows XP SP3

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Molto probabilmente la parte del film scaricata per l'anteprima si è collegata ad una fonte che aveva l'audio in inglese, ma nel prosieguo del download hai perso quella fonte ed hai continuato a scaricare da altre fonti che avevano la versione italiana.

    Niente di strano, basta considerare che il tuo file lo puoi reperire da 20, 50, 150 fonti diverse, ma non è detto che tutte siano identiche e che alla chiusura del download tu abbia scaricato quella che hai sentito, giustamente, in anteprima.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    usa gspot per determinare le tracce audio
    @Il Pazuale

    ottima spiegazione
    potrebbe se proprio ci tiene trovare il film in lingua inglese
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •