Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Programma per ottimizzare mp3 a basso bitrate

  1. #1
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    330

    Programma per ottimizzare mp3 a basso bitrate

    Ciao ragazzi, ho bisogno di trovare un software, possibilmente freeware, che mi permetta di convertire file audio mp3 modificandone il bitrate a livelli bassi (da 8k/bit sec. a 96k) per riempire il pių possibile un lettore mp3. Mi sapete consigliare su un programma che anche a questi livelli di bitrate sappia mantenere un'ottima qualitā del suono?
    Grazie e saluti

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Localitā
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Mediamonkey....è un player con cd ripper e convertitore e millemila altre cose.

    Però renditi conto che se cali il bitrate, per forza avrai un decadimento della qualità....è come volere una Fiat 500 che faccia i 300 km/h...

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    stai chiedendo troppo mi sa, "da 8k/bit sec. a 96k" si ascolta "bene" solo il parlato ...non sicuramente musica. Puoi fare tutte le prove che vuoi ma dubito riuscirai nell'intento. Di programmi free ne esistono molti e tutti buoni, scegline uno e prova vedrai che č come ti dicevo. Se vuoi della musica da ascoltare in modo decente devi scegliere almeno 128kbit e comunque giā cosi di canzoni in un cd ne entrano a iosa.

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

  5. #5
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    330
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Mediamonkey....č un player con cd ripper e convertitore e millemila altre cose.

    Perō renditi conto che se cali il bitrate, per forza avrai un decadimento della qualitā....č come volere una Fiat 500 che faccia i 300 km/h...
    Beh certo lo so che non posso avere una buona qualitā a cosė bassi livelli di bitrate ma cercavo appunto dei suggerimenti per un buon compromesso...grazie e proverō un pō di roba a questo punto!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    330
    Citazione Originariamente Scritto da bilambda Visualizza Messaggio
    stai chiedendo troppo mi sa, "da 8k/bit sec. a 96k" si ascolta "bene" solo il parlato ...non sicuramente musica. Puoi fare tutte le prove che vuoi ma dubito riuscirai nell'intento. Di programmi free ne esistono molti e tutti buoni, scegline uno e prova vedrai che č come ti dicevo. Se vuoi della musica da ascoltare in modo decente devi scegliere almeno 128kbit e comunque giā cosi di canzoni in un cd ne entrano a iosa.
    Giusto per puntualizzare non mi serve per un CD ma per un lettore mp3 e quindi con una capacitā anche pių grande, diciamo sui 2GB...č che certe volte sono troppo perfezionista!Saluti

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da andant80 Visualizza Messaggio
    Giusto per puntualizzare non mi serve per un CD ma per un lettore mp3 e quindi con una capacitā anche pių grande, diciamo sui 2GB...č che certe volte sono troppo perfezionista!Saluti
    meglio ancora direi con quella capacitā avrai musica a volontā anche a bitrate maggiori

  8. #8
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    330
    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro Visualizza Messaggio
    Mi sembra ottimo LameXP, unico difetto č che non supporta il formato .wma!
    Peccato...cmq ho trovato un software che si chiama SWITCH che invece supporta moltissimi formati...grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •