Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PINNACLE STUDIO 9 acquisisce solo da fonte esterna?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    1

    PINNACLE STUDIO 9 acquisisce solo da fonte esterna?

    Ciao a tutti/e !!

    Mi sono appena iscritto ed onestamente non so' se sto' scrivendo nel forum piu' consono al mio problema, ma spero che qlk possa aiutarmi!!

    Ho installato sul mio notebook Acer Aspire 3610 il software di editing PINNACLE STUDIO 9 (nn ho ancora fatto l'aggiornamento al 9.4) dopo aver perso un video di 4 ore e 40 minuti creato con quell' orrendo programma che risponde al nome di Windows Movie Maker ...

    Ho provato a lavorare stasera su Pinnacle Studio 9 ma con mio GRANDE stupore ho notato che si possono inserire video ESCLUSIVAMENTE da una fonte esterna (camcorder, etc..)

    Come e' possibile ? non esiste il modo di inserirle semplicemente da una cartella sul desktop, attingendo dal disco C oppure dal disco D o ancora da una periferica esterna??? Non ci credo....

    Qualcuno mi potrebbe risolvere qst dubbio per cortesia??

    Io ho una videocamera AIPTEK. Devo credere che l'unica possibilita' che ho per creare un progetto con PINNACLE STUDIO 9 sia di riversarci su' foto , video e mp3??? a parte che nn credo sia possibile...almeno per gli mp3. E' una videocamera da 200 euro acquistata su ebay che nn "accetta" mp3.

    E' assurdo pensare di dover agire cosi' ma da come ho intuito leggendo qua' e la' i forum mi pare che sia cosi'. SI POSSONO IMPORTARE VIDEO E FOTO SOLO DA UNA CAM ESTERNA....

    Allora era meglio Windows Movie Maker ....

    Prima di salutare tutti e di ringraziare la persona che spero mi dara' una risposta che possa togliermi ogni dubbio, tengo a precisare che giorni fa' ho installato PINNACLE 12 . Era tutto molto + dettagliato ma allo stesso tempo moooolto piu' RAZIONALE E DI SEMPLICE UTILIZZO del Pinnacle 9. Peccato che una volta provato ad inserire video, foto e musica (da cartelle del computer e nn da camcorder ...) le immagini "ballavano" presumibilmente perche' la mia scheda video nn supporta ....
    nn ho schede video NVIDIA O ATI ...

    Vorrei sapere se a qlk di voi e' successa una cosa del genere ... mi e' stato detto (e qst lo immaginavo...) che il notebook nn si presta molto ai lavori di editing.

    GRAZIE A TUTTI!!
    Davide

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    intanto benvenuto...ma ti devo subito riprendere:
    Sezione sbagliata (a questo ci penso io)
    E' assolutamente vietato scrivere stile sms...lo hai accettato iscrivendoti al forum...ridai un occhiata al regolamento.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da davideMI Visualizza Messaggio
    Ho provato a lavorare stasera su Pinnacle Studio 9 ma con mio GRANDE stupore ho notato che si possono inserire video ESCLUSIVAMENTE da una fonte esterna (camcorder, etc..)
    Non ho capito cosa intendi pe "inserire" : io uso Pinnacle 8.8 che non dovrebbe essere molto diverso dal 9, e questo problema non esiste. Se per "inserire" intendi ACQUISIRE" mi pare normale che tu lo possa fare soltanto da una fonte esterna (camcorde, telecamera, vcr ecc...).
    Ma una volta acquisito, oppure come nel tuo caso una volta che hai riversato sull'HD il video proveniente dalla telecamera, per aprirlo e fare quello che ti pare devi usare il TAG EDITING, come vedi nella foto :

    Allegato 38048


    Come e' possibile ? non esiste il modo di inserirle semplicemente da una cartella sul desktop, attingendo dal disco C oppure dal disco D o ancora da una periferica esterna??? Non ci credo....
    Qualcuno mi potrebbe risolvere qst dubbio per cortesia??
    Spero di esserci riuscito, ma se hai ancora qualche dubbio diccelo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •