Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: rippare il contenuto di un dvd presente sull'HD

  1. #1

    rippare il contenuto di un dvd presente sull'HD

    Ciao a tutti. La domanda è:come rippare il contenuto di un dvd se questo è già sull'Hd? Ovviamente si potrebbe prima masterizzarlo e poi ripparlo, ma spero ci sia un'altra possibilità. Grazie
    www.maxdelucadesign.com
    "L'amore non si lascia imparare" F. De Gregori

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa, ma forse non capisco io la domanda... se ce l'hai sul tuo HD, lo hai già rippato...

    Rippare vuol dire estrarre dati o informazioni dai supporti originali usando metodi non consentiti dagli autori/distributori.

    Non è che forse vuoi trasformare un dvd presente sul Pc con i classici vob in un .avi?

  3. #3
    grazie bonovox per la risposta. Forse ho usato un termine in maniera impropria. E quindi è giusta la tua osservazione. Tuttavia per capirci meglio ed evitare di sembrarti pazzo, ha me interessano quei file ottenuti attraverso questo processo, come quelli .info text o .d2v, che ti consentono di individuare informazioni di varia natura- tipo di audio, numero traccie, menù, ecc. Le guide da me trovate per poter lavorare su un dvd classico e trasformarlo in altri formati, o farci altre operazioni, presuppongono questo processo e i relativi file di cui sopra. Per esempio questa: http://programmifree.com/dvd_a_divx_guidafacile.htm. I soliti programmi usati per ottenere questo processo, o meglio l'utilizzo che riesco a farne io, mi consentono di leggere il file sorgente solo dal lettore dvd e non mi consentono di fare il rippaggio di un dvd se è localizzato in altro luogo. Spero di essermi spiegato ed in buona sostanza si ritorna alla tua domanda: come fare da file vob a passare ad un avi?
    www.maxdelucadesign.com
    "L'amore non si lascia imparare" F. De Gregori

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •