Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Creare DVD con Windows Movie Maker

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187

    Creare DVD con Windows Movie Maker

    Ho un notebook Toshiba con Windows XP SP2.
    Ho realizzato sia delle presentazioni di fotografie con effetti tra una foto e l'altra e aggiungendo anche l'audio in formato MP3, sia giuntando vari filmini realizzati con la macchina fotografica e aggiungendo anche l'audio.
    Al termine della procedura guidata di Windows Movie Maker ho notato che la masterizzazione si può solo effettuare su CD e non su DVD.
    E' possibile aggirare l'ostacolo e realizzare un DVD video anzichè CD in modo che tutti i lettori DVD possano riprodurre quanto da me realizzato?

    Grazie

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    Scusa perchè dopo che hai creato il filmato non fai
    File->Salva filmato

    poi lo converti in formato dvd ed il gioco è fatto
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Il file viene salvato in wmf. Che programma si utilizza per convertirlo i DVD-video utilizzando i programmi origininali di windows ?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Salvando il file devono rimanere anche gli effetti transizioni tra una foto e l'altra o tra un filmino e l'altro

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In base alla mia esperienza ti assicuro che prendere un filmato in WMV fatto da windows media video e farne un dvd è un porcesso lungo e fastidioso, e che purtroppo peggiora il filmato creato.

    Intanto quando salvi il filmato puoi scegliere un formato doverso a seconda di cosa ne devi fare.

    Ci sono parecchi programmi in rete che prendono il tuo file.wma e lo dovrebbero convertire in dvd, cioè creando le due cartelle AUDIO e VIDEO.

    Sta di fatto che quasi tutti questi programmi sono schizzinosi, non gli va bene il film, lo fanno uno schifo, perdono alcuni effetti che gli hai dato o addirittura, come AVS (free) mettono al centro del fotogramma una scritta fastidiosissima dove dice che il programma non è registrato, e se lo vuoi registrare devi pagarlo.

    Personalmente uso, da anni, Total Video Converter, a pagamento, che mi risolve immediatamente qualsiasi problema di conversione di filmati, di audio ed altro.

    Faccio cosi'. Prendo il filmato, lo salvo con il formato D-AVI, come ti allego :

    Allegato 42915

    Allegato 42916

    Allegato 42917

    Quando ha finito ho un filmato che posso vedere, in modo perfetto, sul pc, ma che trasformo direttamente in AVI tramite Total Video Converter

    Allegato 42918

    La qualità resta invariata e non ho problemi di sorta.

    Il risultato, che è un file AVI, lo masterizzo come file DATI su un cd o dvd con qualsiasi programma (Nero, cdburnerxp o altro) , in funzione delle dimensioni, e lo vedo nel player da salotto.

    Invece di Avi puoi scegliere di convertirlo DIVX, XVID, SVCD ed altre decine di formati, qualora qualcuno non fosse compatibile col tuo player da salotto.

    Ma credimi, i software free per fare quello che dici, ti fanno sbattere la testa e non risolvono. Provare per credere.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Questa immagine non ci andava nel post precedente ; è esemplificativa dei formati nei quali puoi convertire il tuo file di partenza prodotto da WMV :

    Allegato 42919

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    E se utilizzassi Nero Vision 4 che realizza direttamente DVD-video, i problemi rimangono?

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo che Nero Vision 4 è adatto lo stesso a prendere il file WMV e farlo diventare un dvd, ma io non l'ho mai usato.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    Quello che intendevo è fare la presentazione foto o filmini con Nero Vision anzichè con Windows Movie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •