Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nero Vision, attenzione a passare da mpeg a DVD

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529

    Nero Vision, attenzione a passare da mpeg a DVD

    Ragazzi,
    qualcuno puo' darmi un alternativa a Nero Vision per passare un file .mpeg (da 800 mega) a DVD Video (.vob)

    Vi racconto questa cosa che non riesco a spiegarmi.
    Nero vision 4.9
    Ho creato un filmato di 10 minuti con musica ed immagini con Nero Vision, nei parametri di esportazione al momento ho selezionato formato DVD e configurato qualità massima e rapporto video auto... ne esce un file .mpeg nella visione perfetto....

    a questo punto sempre con nero vision creo un semplice DVD video selezionando il file .mpeg, senza capitoli e cose varie, ma praticamente selezionando solo sfondo e testo del menu DVD, lo stesso Nero Vision esegue un test del file .mpeg che inserisco... e poi parte il processo di conversione...

    il risultato va bene ma solo fino ad un certo punto visto il DVD coi file .IFO e .VOB che ne esce fuori , ad un certo punto, SEMPRE LO STESSO, riesegue per 2 volte lo stesso set di immagini (circa 2 minuti) percui la musica non va più in linea con le immagini.

    in pratica è come se mi duplicasse un pezzo del file .mpeg, di circa 2 minuti, ma non capisco il perchè...
    ricapitolando:

    a- creo un filmato e lo esporto in formato DVD ==> file .mpeg
    b- creo un nuovo DVD Video, selezione solo sfondo e menu,e faccio esporta

    il risultato è che il file a) è perfetto mentre il file b) ad un certo punto ripete la sequenza di immagini che non seguono più la linea della musica che ho messo in sottofondo...

    da cosa puo' dipendere ?
    Ultima modifica di Dadoo; 20-07-2009 alle 13.38.42

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ma se provi a creare i file vob senza manipolare la sorgente, quindi senza inserire menù o altro, ti da lo stesso problema?

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    Citazione Originariamente Scritto da Capoccione Visualizza Messaggio
    Ma se provi a creare i file vob senza manipolare la sorgente, quindi senza inserire menù o altro, ti da lo stesso problema?
    hai posto un ottima domanda...pensavo anche fosse questo il problema...
    ma avviene la stessa cosa....
    a furia di provare ho "risolto" eseguendo tutto in un UNICO passaggio, ossia:

    1- apro nero vision e riapro il progetto film video
    2- esporto in formato DVD (file .mpeg)
    3- appena conclusa l'operazione di export continuo la sessione di lavoro selezionando l'opzione Crea DVD Video

    in pratica se al punto 2 mi fermo, e chiudo nero vision, e poi decido di riaprirlo in un secondo momento ed eseguire il punto 3 selezonando il file .mpeg (nero esegue un analisi del file mpeg in queso caso, forse il problema sta li) del video allora i file .vob che ne escono fuori hanno il problema di ripetizioni di parti video. (la traccia musicale rimane uguale come tempo e durata)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    non so perchè ma mi sembra un problema di codec... non è che hai installato un pacchettone di quelli super carichi di codec?

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    in effetti tra programmi e software vario diversi codec sono stati installati...

    ti alleggo un immagine presa da video | compression di virtual dub
    credo di avere installati i seguenti codec.

    ma secondo te è possibile fare un ventuale pulizia, oppure avere una lista completa dei codec installati sul pc ?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    ma credo che più che altro i problemi possano sorgere se uno dei codec preferenziali di Nero (che vorrei ricordare da semplice programma di masterizzazione adesso è un software che prende il dominio del PC, sino a decidere se puoi accenderlo o no o se è troppo tempo che ci stai a giocare.... ) viene bypassato da un codec esterno. Questo potrebbe spiegare il perchè funziona il tuo stratagemma di non chiudere l'applicazione, continuando quindi ad utilizzare probabilmente il codec caricato nella prima conversione!
    Cero questa è solo una supposizione, ma....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •