Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Programma semplicissimo per tagliare video

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    20

    Programma semplicissimo per tagliare video

    Scusate se hanno già aperto mille guide e 100 topic riguardo a questo argomento, ma non sono ancora riuscito a trovare un programma semplicissimo (che possa essere usato anche da un idiota) per lavorare su file video (con formati comunissimi, come l'avi o l'mpeg...). In sostanza devo tagliare, unire file, magari modificare un po' la colonna sonora, ma tutte funzioni semplicissime e di base. Ho già provato Virtual Dub, ma non mi ci trovo.
    Vorrei qualcosa - anche come interfaccia - come Windows Movie Maker, ma lavorare e esprtare i formati che ho detto...
    Se qualcuno puo' consigliarmi mi farebbe un enorme favore

    (il prog puo' anche essere a pagamento, ma possibilmente con un periodo di prova)

    Grazie mille a tutti...

  2. #2

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    20
    Ok grazie, lo provo appena posso

    EDIT:

    Ma a me serve un prog
    -anche per unire file diversi
    -per tagliare anche determinate parti del video, non splittare il file in pezzi...
    Ultima modifica di roddik; 20-01-2010 alle 19.00.54

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Allora devi usare Virtual Dub. Cercati una guida all'uso (dovrebbe essercene una anche qui sul forum) e goditi questo programma straordinario... Anche perché gratuito.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Messaggi
    3
    Uso Free Video Dub - Download Gratis Software Editor Video Free per tagliare video.
    è un programma semplicissimo

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma Windows Movie maker non va bene ?... piu' semplice di quello si muore, cosa c'e' che non ti è chiara ?...

    Posso capire che l'uso di VirtualDub possa essere un tantino piu' complicato, ma WMM mi pare proprio di una semplicità estrema.

    E' chiaro che un neofita ha bisogno inizialmente di provare e sbatterci un po' la testa, ma è indispensabile, quale che sia il programma che usi.

    Fondamentale è leggere la guida (quella di WMM è molto chiara ed in italiano), fare delle prove, spegnere il telefonino e se si ha molta fretta ...... lascia perdere, e aspettare quando si ha tempo a disposizione.............

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    67
    pinnacle studio 14 ..io mi trovo bene...e non sono mica un genio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •