Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: video dvd + vcd, come fare?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2010
    Messaggi
    1

    video dvd + vcd, come fare?

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero di trovare qua l'aiuto necessario a risolvere il mio problema.

    devo creare dei dvd che contengono il video contenuto in un altro dvd ed il contenuto di un cd che contiene delle foto in formato vcd. tutti e due (sia cd che dvd) sono stati creati con un menù.

    come posso fare a mettere tutte e due queste cose in un dvd? si può fare un ulteriore menù in modo che si possa scegliere se avviare il video o le immagini?

    il mio tentativo è stato quello di mettere i files separati in due cartelle (video e foto) all'interno di un dvd ma nel lettore dvd compare direttamente il menù del video e non quello delle foto.

    grazie

    Mauro

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ciao e benvenuto!

    Come hai fatto e verificato, è impossibile che un lettore legga entrambi i menu senza strutturare un nuovo DVD.
    Il problema è che un VCD o SVCD non ha la stessa struttura di un DVD quindi dovresti importare entrambi su computer e a meno che tu non abbia software professionali in grado di rielaborare quei formati (ma dubito che si possa fare).... o ciccia.
    Secondo me dovresti convertirli in formato video .avi (o vari spezzoni) quindi togliere la parte dei menu, e accorpare tutto in un unico DVD con un menu apposito.
    Ma per fare ciò avresti bisogno di un softeware sufficientemente strutturato... (mi viene in mente Pinnacle, ma basterebbe anche meno...).
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •