Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: copiare film da computer a dvd

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    copiare film da computer a dvd

    Salve, mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno di aiuto, premesso che sono alle prime armi (ho comprato il computer da poche settimane), un amico mi ha copiato un film in formato mkv, io l'ho trasformato con il codec trovato su internet, il file ora si presenta con un icona tipo ciak e al centro scritto mkv; il film si vede benissimo su computer, ma vorrei trasferirlo su dvd per poterlo vedere nel video registratore. Sul computer ho installato il programma Nero ma non so usarlo, vi chiedo se posso usarlo per fare questo lavoro o servono altri programmi e che procedura posso usare ho fatto vari tentativi anche con express, ma non capisco niente a me servirebbe la procedura dall'inizio, grazie per quasiasi aiuto. Roberta

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    avs video converter

    grazie, mi sembra il programma che fa al caso mio, però quando ho provato ad installarlo mi ha chiesto l'autorizzazione alla licenza d'uso, c'è un paragrafo uso dell'utente dove mi pare ci sia scritto che si può usare pagando per un anno? Scusate l'ignoranza, ma è a pagamento o gratis? Fin'ora i programmi che ho scaricato (es. coyote) nella licenza c'era scritto uso gratuito. Come funziona il discorso? Me lo spiegate? Grazie per la Vs. pazienza. Roberta

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ultima modifica di il pazzo; 11-05-2010 alle 02.06.46

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    come fare un dvd

    Ho provato a installare i programmi che mi sono stai indicati, uno è Avs Video Converter ma è solo una prova infatti ho letto che viene una scritta sul filmato, poi l'altro Need Vide Converter 7.2 idem stesso discorso, nella registrazione viene chiaramente comunicato che fino a che non si compra il programma si può usare una prova dove viene messa una filigrana sul film (non so se sia una scritta o qualcos'altro perchè sto provandolo in questo momento e devo ancora vedere cosa viene fuori), tra l'altro non sono sicura di quello che sto facendo in quanto non sento il disco che viene regiratrato, Bo!!! Comunque c'è qualche programma gratuito dove non si vedano scritte varie e magari più semplice possibile per gli imbranati come me? Grazie ancora.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    non riesco a copiare dvd

    Allora dopo l'utilizzo di Need Video Converter 7.2 il risultato è un altro film su disco fisso, precisamente mi trovo una icona copiata dentro la cartella Need4 Video File ma non riesco a copiarlo sul dvd. L'estensione comunque guardando la proprietà è mpg. Invece l'altra che avevo convertito con il codec è mkv.
    Perciò, non so se ci siamo, nel senso se questo file può essere copiato su dvd e leggibile alla tv, purtroppo però non riesco a copiarlo su dvd in quanto dice che il file è troppo grande. Cosa devo fare??? Aiuto!!!!!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    versione di prova

    Dimenticavo, che comunque la famosa scritta versione di prova appare in formato gigantesco al centro dello schermo ogni tanto durante il film.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38
    Grazie, ho capito.
    Ultima modifica di ROBERTA70; 13-05-2010 alle 19.27.18

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38
    .

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ma hai letto il link che ti ho postato? i software sono free, gratis, liberi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •