Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: creare capitoli in file .avi

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    creare capitoli in file .avi

    ciao a tutti...
    volevo chiedere se è possibile creare dei capitoli all'interno di un file .avi...e se ciò è possibile quali programmi mi suggerite...possibilmente free...grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non credo proprio che sia possibile nè con programmi free nè a pagamento. O prendi i vari avi e li unisci e trafromi con un contenitore (tipo matroska) o li trasformi in altro formato (dvd o divx) e usando uno dei tanti programmi in rete puoi metterci dei titoli di scelta.

    Ma sugli avi, che io sappia, è impossibile. Poi aspetta qualche altro iscritto.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Nemmeno secondo me è possibile...

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao a tutti...
    sempre molto gentili...grazie per le risposte...

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  6. #6
    New Member L'avatar di ripper64
    Data Registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    31

    Si puo fare

    Certo che si puo con Nero 6 oppure 8, caricando il file .avi con vision express e al passaggio modifica puoi inserire i capitoli che vuoi, dove vuoi.

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao a tutti e grazie per le risposte...
    @homer...grazie per la guida che mi hai postato...però forse mi sono spiegato male io...non vorrei mettermi a trasformare i miei files .avi in altri formati ma semplicemente creare dei capitoli all'interno del file .avi...praticamente dividerli in capitoli accessibili in riproduzione in modo da poter vedere il filmato da determinati punti...
    @ripper64...ho provato anche con il tuo suggerimento...(infatti utilizzo proprio il nero8) ma senza risultati...da nero vision express posso si creare dei capitoli, ma poi devo comunque procedere alla trasformazione del mio file .avi in DVD, che poi posso salvare in una determinata posizione nel pc oppure masterizzare direttamente su DVD...
    il mio intento invece era di prendere il mio file .avi e riuscire ad inserirgli delle divisioni in capitoli in modo da poter mantenere la stessa dimensione del file...trasferirlo in una chiavetta in modo da poterlo vedere sulla TV e poter scegliere da che punto vedere il file...
    a questo punto penso che non si possa proprio fare tale divisione senza procedere alla trasformazione dei files...come del resto già anche suggeritomi sia da @ilpazzo che da @bonovox767...

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Hai provato divx author? Mi sembra che sia possibile fare ciò che chiedi.
    Il programma è a pagamento purtroppo però potresti darci un'occhiata non vorrei aver detto una cavolata, in quel caso chiedo venia.
    Ciao.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di carsac
    Data Registrazione
    17-04-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    265
    Ciao!
    io uso da tantissimo tempo DiVx Author ed è fantastico (ovviamente con una macchina potente per poter fare i doppi passaggi e costruire i menu). Si prende un DVD e lo si comprime (ovviamente suggerisco i due passaggi per avere un file con pochissima perdita di qualità). Durante la fase di preparazione lui vi chiederà se importare i capitoli del DVD e creare anche dei menu e fare le doppie lingue e sottotitoli. Non è di immediata comprensione ma quando uno ci fa la mano si ottengono dei divx praticamente uguali (anche dal punto della qualità) al dvd con menu, lingue e sottotitoli.
    Questo partendo dal DVD.
    Se invece si parte già da un avi o divx mi pare che si possano mettere dei "markers" per avere dei punti di riferimento (come dei capitoli) nel file e poi si ricomprime (anche se di fatto non c'è bisogno di farlo). Dovrebbe essere nel menu dell'edit.
    Ciao!
    carsac

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao a tutti...grazie per i suggerimenti sia a @capolupetto che a @carsac...vedrò se riesco a recuperare il programma che mi avete consigliato...eventualmente se qualcuno conosce qualche altro software che ha le stesse funzioni ma free sarebbe meglio...grazie ancora...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •