Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LETTORE SONY RDR-HX650 NON LEGGE Divx

New Member

LETTORE SONY RDR-HX650 NON LEGGE Divx

Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuta a risolvere il mio problema:
    Lo stesso film masterizzato su 2 dvd in formato Divx, da 2 PC diversi, uno si vede l'altro no.
    La differenza e che uno è masterizzato su DVD+R Verbatin, l'altro su DVD-R Princo.
    L'altra differenza è che il dvd-r (quello che si legge è masterizzato a 4x sempre con Nero e S.O. XP)
    quello che non si vede è masterizzato su PC portatile con Window 7 (tutti e 2 con nero- versioni diverse)
    Il tecnico mi ha suggerito di aggiornare i Codec del lettore,ma io non so da che parte incominciare.
    Ultima cosa: Il Divx incriminato si vede a quadrettini arlecchino e si sente l'audio.
    grazie a chi mi illumina elementarmente a risolvere.
    ciao G52
    Ultima modifica di GIANFRANCO52; 15-07-2010 alle 13.11.59

Software Zone Fanatic
    Scarica questo ed installalo su portatile che ha windows 7. Dopo di che vedi se hai risolto.

http://www.swzone.it/dettaglio/news_...n7codecs_2.5.7

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Pasquale, guarda che il DVD è stato masterizzato sul portatile con W7, ma non si vede su un lettore da tavolo...non c'entrano i codecs del Pc...

Sony RDR-HX650

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFRANCO52 Visualizza Messaggio
    quello che non si vede è masterizzato su PC portatile con Window 7 (tutti e 2 con nero- versioni diverse)
    Opppsss... chiedo scusa, mi ha fregato la frase sopra. Pardon.....

Allora, con tutto il rispetto del tecnico, i codec non c'entrano niente perchè, assodato che il filmato è lo stesso, ma cambiano sia il dvd di supporto sia il programma ed il pc di masterizzazione, i codec sono esattamente gli stessi.

E' molto probabile che dipenda dal supporto, cioè dal DVD vergine usato, la cui compatibilità con i lettori da salotto, nel caso del DVD -R, è certamente superiore, sempre che il dvd sia stato correttamente chiuso o finalizzato.

Il DVD +R , che puoi anche NON finalizzare, è in ogni caso meno digeribile per una notevole quantità di lettore da salotto.

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Lo stesso film proviene però dallo stesso file?
    O è sì lo stesso film, ma due files diversi?
    oppure ancora, è sì lo stesso film, ma uno è il 1° tempo e l'altro il 2° (e alla fin fine 2 files diversi)

Questo è importante per escludere a priori le cause.

Se il film è masterizzato su 2 DVD diversi, su 2 Pc diversi, ma il file è esattamente lo stesso (e non intendo il titolo, spero di essermi spiegato bene) , allora la causa al 99% è il supporto o un errore di masterizzazione
    Nel caso ti consiglio di usare i Verbatim,.
    I Princo qualitativamente non sono il massimo.
    Inoltre con Nero imposta il book Type del masterizzatore su DVD-ROM, che rende i prodotti masterizzati compatibili con la maggior parte dei lettori.

Se invece ti trovi nel caso di 2 files diversi, come ad esempio

"Mie_vacanze_estive_parte1.avi"
    "Mie_vacanze_estive_parte2.avi"

Allora può essere che nonostante sia lo stesso film, sia codificato in modo diverso, e che uno usi dei codecs che il tuo lettore non supporta.

In quel caso si dovrebbe vedere se il produttore ha rilasciato un firmware, che includa l'aggiornamento dei codecs del lettore (e ti dico subito che in prima battuta sul sito della Sony non ho trovato alcun firmware per il tuo modello)

New Member
    grazie mille
    sono disposto a bruciare dvd basta che alla fine risolvo.
    Attualmente le prove le sto facendo su dvd-r verbatin
    La mia prossima mossa sarà questa:
    seleziono il book su dvd-rom e masterizzo a 4 x invece di 8 x
    Essendo divx devo usare Nero express dvd dati?

N.B. il dvd prodotto su princo -r è quello che si vede
    Se non risolvo gradirei un consiglio sull'acquisto di un lettore che legge su penna USB senza problemi.
    Ciao a tutti
    G52

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFRANCO52 Visualizza Messaggio
    Se non risolvo gradirei un consiglio sull'acquisto di un lettore che legge su penna USB senza problemi.
    Ciao a tutti
    G52
    Praticamente quasi tutti quelli che oggi trovi in commercio. Non hai che l'imbarazzo della scelta.

Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Devi masterizzarlo come se fosse un file quindi DVD-ROM (ISO)

ciao

New Member
    grazie ancora,
    premesso che con Nero non ho risolto niente mi potreste inserire un link diretto (in italiano e semplice ) per poter scaricare un programmino che masterizzi da divx a divx e da divx a dvd .
    Ciao
    G52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •