Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: non riesco a vedere il cd di esami medici nel pc

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2010
    Messaggi
    44
    bene i file del cd si vedono,il problema pero e sempre lo stesso,non si apre il file efilml.exe neanche con miview,eppure secondo me esiste il problema.quando cerco di inserire il file nel programma non me lo da,vengono fuori solo le cartelle ma li non c e niente.due sono le cose o spaco il cd o il pc.

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Ma il file efilml.exe (eseguibile) non si aprirà mai con il programma miview !!!

    Miview è un visualizzatore di formati biomedici (Dicom) gratuito quindi sostituisce il programma che è contenuto nel cd (efilml.exe) !!!.

    Quello che devi fare con Miview e di aprire i file dicom, della tua risonanza magnetica, contenuti nel cd



    i file dovrebbero avere estenzione .dcm

    guarda anche questa soluzione per utilizzare il software della Merge eFilm Solutions
    the echothis blog Reading CT scans with eFilmLT.exe on Vista

    ciao

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2010
    Messaggi
    44
    ciao mandrache niente da fare,allora la catella con scritto dicom ha delle sotto cartelle,e riesco ad aprirlle una alla volta e non vedo niente,il file con scritto dicomdir idem poi ci sono tanti file estensione dell applicazione che non interessano,piu il file efilml.exe.tutto qui.ma non va niente.scusami ma sul pc di questa roba qui non capisco niente e non ti rendi conto la curiosita che ho di vedere sta risonanza.anche perche mi devono operare all ernia discale e la curiosiota mi viene..ciao grazie

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Ciao frajonny

    capisco la curiosità l'ernia e sempre l' ernia !!!!

    occorre capire quali file sono contenuti nel cd altrimenti è difficile aiutarti.

    quindi metti il cd/dvd nel lettore

    poi fai così vai su start=>esegui digita cmd

    ora ti si apre una finestra nera dove in alto c'è scritto Microsoft e altre info

    devi scrivere questo comando

    tree X:\ /F /A > c:\contenuto.txt

    dove al posto della X devi mettere l'unita del cd/dvd (di solito è D)

    se tutto è andato bene in risorse del compiuter in c:\ troverai un file con nome Contenuto.txt allegalo così vedo i file del cd

    ciao

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2010
    Messaggi
    44
    sei veramente mandrake,problema risolto grazie a te.ciao grande

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    ora io sono curioso faccela vedere questa ernia !!!!



    ciao

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2010
    Messaggi
    44
    ciao mandrake di come fare e te la mando subito ,ciao

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2011
    Messaggi
    2

    Problemi con Diagnet su Windows 7

    Chiedo scusa se il posto non è corretto, non sono molto pratico con i forum...
    Dopo aver installato ed avviato miview non riesco a vedere nulla dal CD, perché le immagini sono elencate in una cartella (e sono circa 600) dalla quale evidentemente DiagNet le "pesca" con un suo criterio per visualizzarle come "serie" (nelle TAC di solito si naviga una serie di varie centinaia di immagini, che viste in sequenza permettono di ricostruire la scansione del corpo del paziente dalla testa ai piedi). Mi sembra, peraltro, che miview non permetta di visualizzare immagini in sequenza, ma solo immagini singole. Il che va bene per una radiografia, ma non per una TAC.
    Non so se l'ho già detto, ma è necessario che io risolva questo problema in modo "artigianale", perché non posso assolutamente andare in un centro di assistenza PC con TAC dei miei pazienti, per far vedere cosa non funziona!!
    Aspetto con ansia qualche novità, intanto grazie per la disponibilità.

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Sarebbe di aiuto vedere che interfaccia, (Screenshot), si presenta a video dopo l'introduzione del CD.
    Senza installare alcun programma, io vedo tutti i vari CD diagnostici, ho Windows XP Professional SP3 aggiornatissimo.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Ciao Rocky il problema del DRMatteo (che ho avuto il piacere di conoscere il suo problema tramite pvt) è che il programma viewer contenuto nei cd con i file DICOM dei suoi pazienti sul suo portatile non và.

    modello SAMSUNG RV520, Windows 7 Home Premium 64 bit

    il programma si carica fà vedere le miniature, ma quando ne sceglie una dopo il messaggio "initializing" và in errore "Error preocessing data. Do you want to try again?"

    Il mio sospetto è che avendo sistema operativo a 64 bit nel momento di caricare il file qualche libreria necessaria alla visualizzazione vada in errore.

    DRMatteo il software Miview a tre modalità di visualizzare i file



    Open only this file

    Open only selected files

    Open all files in folder with same extension metti la spunta su questa e dovrebbe visualizzarli tutti

    da quanto ho letto esiste altra possibilità per organizzare file dicom paziente

    DICOM Browser

    Una directory o le directory di file DICOM possono essere ricercati in modo ricorsivo e riassunte in una semplice interfaccia. Per aprire il browser, andare su File-> Browser DICOM ... MIView sulla finestra principale. Se un database esistente esiste, verrà caricato. Per ripetere la scansione di una directory o una scansione di una nuova directory, selezionare una directory digitando nella casella directory o cliccando sul ... pulsante. Sarà la scansione della directory (ricorsivamente se selezionato) a visualizzare il sommario. L'informazione è organizzata dal Paziente-> Studio-> Serie-> File.
    La serie pulsanti Apri e Apri file aprirà la serie attualmente selezionata o singolo file.

    vedi immagine
    http://www.gbooksoft.com/screenshots/dicombrowser.png

    ciao

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 18-11-2011 alle 10.05.09

  11. #26
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Grazie MANDRAKE, il tuo sospetto è anche mio.

    Ho riscontrato che con Windows 7 a 64 bit alcuni programmi, (forse non aggiornati al Win 7), non funzionano bene o non funzionano per niente.
    Però Windows 7 dovrebbe permettere di eseguire anche programmi a 32 bit.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2011
    Messaggi
    2

    Non funziona ancora

    Ho provato con "apri tutti i files con la stessa estensione" e la risposta di Windows è "MiView ha smesso di funzionare". Segue ricerca automatica di errori (infruttosa) e chiusura del programma.
    Con il sistema del browser, dopo un primo messaggio di errore "failed to load icon from the file '../miview.ico' (error 2: impossibile trovare il file specificato)" che però può essere bypassato ripetendo la procedura e facendo ri-scansionare la directory dove si trova il CD, si avvia la scansione di tutti i files diponibili sul CD. Però essa ad un certo punto si blocca dicendo "can't open file browsedb.txt (error 2: impossibile trovare il file specificato)" e si ferma tutto.
    SOB!!!
    Ultima modifica di Ste; 21-11-2011 alle 18.15.57

  13. #28
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    hai provato a selezionare in File Format solo

    Dicom,Acr/NEMa (.dcm)

    e poi apri tutti i files con la stessa estensione

    ciao

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    se non và provi questi altri visualizzatori (deve scegliere sempre il download a 64 bit)

    Downloads | MicroDicom - Free DICOM viewer and software (c'è anche versione che non richiede installazione Zip package(no installation required))

    Download Amide
    Download AMIDE from SourceForge.net
    per documentazione
    AMIDE: a Medical Image Data Analysis Tool

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 22-11-2011 alle 09.03.40

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2014
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,
    avrei gentilmente bisogno di aiuto: ho un cd con una risonanza magnetica che riesco a vedere tranquillamente con il programma eFilmLt.exe presente nel cd.
    Fin qui tutto ok. Ho però copiato tutto il contenuto del cd sul disco fisso del pc, e dal pc non riesco ad aprire le immagini. Si apre regolarmente il programma eFilmLt.exe ma nella finestra dalla quale devo selezionare il contenuto da visualizzare non è presente nessuna voce come succede invece regolarmente dal cd. Ho provato a cliccare sulla voce "Browse other files" e ad aprire tutti i file disponibili ma nulla da fare.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema.
    Grazie
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •