Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CONVERTIRE FILE CAMREC O MP4 IN FORMATO DVD

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    1

    CONVERTIRE FILE CAMREC O MP4 IN FORMATO DVD

    Buona sera a tutti.
    Vi scrivo per un grosso problema che non riesco a risolvere, sperando di avere qualche utile dritta.
    Ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi una mano.

    Ho registrato un video corso tramite camtasia. I file camrec così ottenuti (e che conservo) li ho poi convertiti in formato mp4, per poterli uploadare su vimeo. La durata totale del video corso in mp4 (composto da tanti video-capitoli) è di circa 8 ore.

    Adesso ho l'esigenza di mettere il video corso su dvd, in un formato che possa essere letto facilmente da qualunque lettore collegato ad un televisore; proprio per questo ho scartato l'ipotesi del formato avi, in quanto solo i lettori in grado do leggere i divx potrebberlo riconoscerlo.
    Avrei bisogno di un formato universale (leggibile anche da un lettore preistorico) come quello dei dvd originali che si acquistano (formato di cui, tra l'altro, ignoro il nome).
    E' possibile fare una cosa del genere? Inoltre è possibile senza dover utilizzare troppi dvd per l'intero video corso, ma al massimo, diciamo, 2?

    Grazie di cuore a chi vorrà darmi una mano,

    Virlander81

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Mac Peer. Elenco dei formati e dei codec video.

    Qui credo potrai renderti conto che il .AVI è l'unico formato per la tua esigenza.

    Certo per quanto possa essere antidiluviano, gli eventuali problemi di riproduzione potranno essere relativi ai codec utilizzati, codec la cui versione è quella utilizzata dal software di creazione del filmato.

    Per dire che potresti fare un filmato in .AVI e chi si aspetta di vederlo sul pc deve aggiornarsi i codec in quanto tu hai utilizzato i più nuovi.

    Riguardo alla dimensione dipende dai compromessi ai quali sei disposto a scendere.

    Se utilizzi una definizione a 480, magari ti sta tutto in un dvd con una qualità più che scadente.

    Se invece vuoi il meglio, ti toccherà, occhio e croce, a creare tre dvd.

    e

  3. #3
    New Member L'avatar di Rastafari
    Data Registrazione
    10-03-2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    41
    Puoi provare VSO !

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Dai un'occhiata a questo sito ci trovi una bella suite di programmi Free per fare editing video Software gratuito per video: convertitore di video, convertitore per ipod, MP4 convertitore oppure guarda qui Avidemux - Main Page
    Ultima modifica di homer; 02-01-2011 alle 10.59.05 Motivo: aggiunto nuovo link
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •