Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come convertire o leggere un video.DV con tutti i codec installati sul pc.

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

    Come convertire o leggere un video.DV con tutti i codec installati sul pc.

    Mi spiego. Windows 7 Ultimate perfettamente aggiornato.
    K Lite verisone FULL installato.
    Tramite AVS Video recorder Importo file video da camcorder Samsung visto bene da Seven, viene creato un file .dv sul desktop di 3 Gb, e non riesco nè a leggerlo nè a convertirlo in un altro formato.

    Ho reimportato solo un pezzo del file (300 Mb), quindi non completo, ed il problema permane.

    WMP mi dice che non lo capisce, idem Media Player Classic ed altri player.
    Total Video Converter HD (ultima release) non lo capisce. Idem con Super@ ultima versione se tento di convertirlo in qualsiasi altro formato. Mi dice che non capisce il formato nativo.

    GPedit mi fa vedere questo




    .. ma i codec di cui parla (DV IEC 61834) non riesco a trovarli da nessuna parte.

    Conclusione, nessun SOFTWARE legge il file, ma quando lo importo AVS, durante l'operazione, il video si vede benissimo


    ... ma alla fine no.

    Devo portare il file a Locorotondo ?......

    Grazie a chi riuscirà a darmi una mano.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E' la prima volta che importi un filmato da quel camcorder?
    Hai impostato qualche modalità particolare di ripresa?
    Hai provato ad aprire il filmato col Virtual Dub?
    E col solito, vecchio VLC?
    Hai provato a selezionare il Mpeg2?
    A disinstallare e reinstallare i K Lite?
    Ho dell'acqua benedetta... Il tuo Pc è impermeabile?
    Ultima modifica di Eccomi; 11-12-2010 alle 17.58.47
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che importi un filmato da quel camcorder?
    Si

    Hai impostato qualche modalità particolare di ripresa?
    no
    Hai provato ad aprire il filmato col Virtual Dub?
    E col solito, vecchio VLC?
    Con entrambi, ed entrambi mi mandano.... là ...
    Hai provato a selezionare il Mpeg2?
    No, domani lo reimporto e seleziono Mpeg2

    A disinstallare e reinstallare i K Lite?
    tre volte. La prima per essere sicuro che quello che avevo fosse aggiornato. Poi ho mesis i codec per windows7 shark, come da news del forum, e poi quando ho riprovato a karicare k lite full me li ha cancellati perchè a suo dire erano incompatibili.

    Ho dell'acqua benedetta... Il tuo Pc è impermeabile?
    Non è il mio pc ma quello di un caro amico ; sul mio, se ci butti acqua santa, esce fuori Lucifero col forcone ...!

    Grazie Bru'.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Allora non sottovalutare la possibilità che quel computer abbia qualche problema. Prova a importare il filmato sul tuo Pc e, se come sospetto, non trovi difficoltà, allora il problema è a monte e una reinstallatina del S.O. dovrebbe risolverlo.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    L'avevo già pensato anch'io (... la famosa cazzimma campana....) ma il risultato ... sèlamemscios

    Allegato 47981

    Domani provo ad acquisirlo come mpeg2 e vediamo. Grazie.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Ma il Media Player non è buono nemmeno a riprodurre i buchi del formaggio svizzero...
    Ora mi viene in mente che la scheda TV Pinnacle (Bleah!) richiedeva dei codec particolari per salvare in formato DV... Non è che esistano dei codec specifici, non integrati nel pacchetto K-Lite?
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certamente K lite non ce li ha, perchè tutti i player e convertitori sono d'accordo nel dire che non li trovano. Il problema è che non li trovo, e quelli che ho trovato e scaricato (open source) non funzionano.

    Percio' ho postato la visualizzazione di Gspot, proprio per far vedere a qualcuno che sapesse dove prenderli di indicarmelo.

    Ma domani faro' la prova che mi hai detto, cioè di importare il filmato direttamente in MPeg2, e vediamo se va .

  8. #8

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Intanto grazie.
    Ho scaricato e lanciato Mediainfo, che mi da' questo risultato

    Allegato 47996

    Poi ho scaricato il primo Tool che mi hai gentilmente segnalato, ma quando lo scompatto mi escono due file che non capisco come usare .... non si installano.

    Allegato 47997

    E mi chiedo se per caso installando altri codec possano andare in conflitto con K Lite (per esempio i Codec Shark vanno in conflitto con K Lite full).

    Magari posso porvare pure Squared5, sempre che, ripeto, possa convivere, secondo te, con altri Codec presenti sul pc.

    Grazie ancora.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    03-09-2006
    Messaggi
    10
    prova a documentarti al URL che segue:
    DVCPRO: MainConcept

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Per il secondo link, sono dei codec Panasonic, che dovrebbero aiutarti nel far riconoscere il formato,ma a questo punto anche se ti riconosce i file non so se riesci a elaborarlo con questi infatti ho visto che ti dice DVCPRO,in questo caso chi riconosce il formato è Adobe premier ma solo le versioni dalla CS3 in su.

    Il terzo link è un "CONVERTITORE DI ALTA QUALITÀ PER I FILE MPEG-1/MPEG2 E TRANSPORT STREAMS, CON PLAYER E FUNZIONI DI EDITING, ADATTO PER VIDEOCAMERE MPEG-2, REGISTRATORI DI DVD E DVHS, RICEVITORI DIGITALI DVB; COMPATIBILE CON MOLTI SOFTWARE DI AUTHORING."Trovi una guida in Italiano sul file zip che scarichi.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Per completare il post di prima per installare il file click tasto destro sul file inf e accettare l'installazione,questo permette di lavorare con i file DV-AVI Type-2 che vengono riconosciuti anche da VirtualDub,ma come detto non so se con questi puoi elaborarli visto che i tuoi sono DVCPRO della Panasonic.
    Resta sempre il terzo link o la soluzione suggerita da beta.
    Per farti un'idea sui formati Dv leggi questa guida DV
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da homer Visualizza Messaggio
    Per il secondo link, sono dei codec Panasonic, che dovrebbero aiutarti nel far riconoscere il formato,
    Ho capito, ma non ho capito come si installa, visto che mi da' soltanto quei due file non installabili manco piangendo .....


    Il terzo link è un "CONVERTITORE DI ALTA QUALITÀ PER I FILE MPEG-1/MPEG2 E TRANSPORT STREAMS, ......
    Provato anche questo, ma purtroppo non vede proprio il file, non lo riconosce.
    Devo solo porvare, appena possibile, ad importarlo come diceva Bruno. Poi ti faccio sapere.

    Grazie sempre per la cortesia.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Guida per AVS video recorder AVS4YOU >> AVS Video Recorder >> Descrizione
    Come dice la guida per convertirlo perché non utilizzi AVS VIdeo converter ?
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Risolto.

    In pratica, sempre tramite AVS video recorder, l'ho importato NON col formato nativo, ma selezionando l'opzione Mpeg2, la qual cosa me lo ha reso perfettamente visibile con tutti i player e mi ha permesso pure di convertirlo in Xvid con qualità accettabile ed una conseguente notevole riduzione delle dimensioni complessive, passate da 4,1 Gb a 816 Mega.

    Poi ho provato a capire a che bip serviva importare nel formato "nativo" presente in AVS, ed ho visto che usando Adobe Premier Pro, come segnalatomi intelligentemente da Homer, non solo riesco ad acquisire direttamente da Adobe senza l'uso di AVS, ma me lo vede sia in acquisizione e sia in riproduzione, sullo stesso pc sul quale è installato Premier.

    Da qui ho dedotto, non so' quanto giustamente ma ve lo riferisco lo stesso, che l'installazione di Adobe Premier Pro contempla verosimilmente l'installazione di un set di codec che rende comprensibile il formato DV.

    Mi è tuttora incomprensibile come potrebbe fare un qualsiasi utente a leggere un qualsiasi formato DV su un pc sul quale avesse installato, come nel mio caso, K Lite Full, considerando che tale formato è quello comunissimo usato da camcorder a microcassette di larghissima diffuzione.


    Un grazie a Bruno, Homer e Beta per la pazienza e la collaborazione.


    @Homer
    AVS video converter, cosi' come altri convertitori citati, non lo vedeva in alcun modo.
    Ultima modifica di il pazzo; 15-12-2010 alle 17.58.13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •