Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [NERO 8]Masterizzazione compilation iso CD/DVD fallisce

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13

    [NERO 8]Masterizzazione compilation iso CD/DVD fallisce

    salve a tutti ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto. in pratica:

    utilizzo windows 7 ultimate 64 bit e masterizzo con nero 8.Se masterizzo su dvd rw tutto va bene quando creo una compilation iso CD o DVD il masterizzatore legge,ma quando scrive arriva al 90% mi butta fuori il cd o dvd e mi dice scrittura fallita o simulazione fallita. Ho formattato ieri pomeriggio ma niente fa la stessa cosa,ho anche sostituito masterizzatore ma niente legge ma non scrive.stavo pensando ad un problema di nero. Anche se io uso perfettamente programmi 32 bit su un sistema a 64, è possibile che il nero essendo 32 bit mi dia dei problemi? Io penso di no in quanto sul pc di mio figlio ho anche windows 7 64 bit e nero 8 e masterizza senza problemi. Proprio non capisco. Il mio pc è un acer aspire 5920g - quello di mio figlio un HP 6730 se non erro. Aiutatemi non sò darmi una spiegazione. grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Che formato sono i file che compongono la compilation ? ....mp3, cda ....
    che opzione usi con nero ? crea cd audio, copia dati, scrivi immagine .....
    quanto è grande la compilation che vai a creare ?....
    hai provato con altri software tipo CDBurner ?
    hai provato a fare una compilation di musica scrivendo i file mp3 come DATI ?.....

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13
    uso nero da quando è nato ed ho usato sempre lo stesso metodo.

    ho fatto un cd dati (iso) ho immesso tutte le canzoni mp3 finalizza cd
    anche facendo un cd audio fa lo stesso problema
    uso nero burning room ma anche con express e con altri software fa la stessa cosa. è una cosa stranissima. saranno per caso gli aggiornamenti di windows 7 che gli fanno male? ma perchè sul notebook di mio figlio funziona benissimo? è questo che non mi spiego!!!!!!!!!!!!!!!!!! faccio la stessa identica cosa usando lo stesso sistema operativo aggiornato e nero 8. uno masterizza ed uno no.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I sistemi operativi saranno certamente uguali, ma i due pc con relativi ALTRI software, altri driver ed altro hardware sono diversi.
    Nero è un programma fra i piu' invasivi che io conosca.
    Per escludere il software ti ri-consiglio di usare un altro programma, o altri due o tre. Se permane il problema allora indagheremo altre possibili cause.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13
    ho provato con alcool 120% e free burn mp3 cd niente da fare ho anche disinstallato il masterizzatore e reinstallato ma NIENTE. ho provato un'altro masterizzatore sul mio notebook,niente. Il mio masterizzatore sugli altri notebook funziona. cosa c'è che non và? secondo me sono gli aggiornamenti di windows 7 perchè appena ho formattato mi ha funzionato o è stato un caso boooooooo!! aiutoooooooooooooooooooooooooooo

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Provato accedendo in modalità provvisoria ?.....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13
    niente ragazzi,sono entrato in modalità provvisoria ed ho fatto la simulazione,sia con cd iso che come cd audio,arriva all'82% e si blocca mi dice simulazione fallita e tira fuori il cd. e il dvd rw non lo cancella me lo lascia intatto. guardate raga non sò più che pensare.tra le altre cose ho provato a formattare facendo ovviamente partire per primo il dvd ma la versione di windows 7 multiedition 32 o 64 bit che ho non carica,un'altro 7 ultimate 32 bit invece parte. ma a me serve il 64 bit. ma che sta succedendo..........................però se carico l'os e metto il dvd di seven multiedition lo legge. ma...................

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sarà un problema di registro. Avrai qualche inquinamento nei driver, o avrai qualche software (o relative tracce nel registro dopo una disinstallazione) che mandano a meretrici il lettore. Se questo che scrivi è esatto, e cioè :

    ho provato un'altro masterizzatore sul mio notebook,niente. Il mio masterizzatore sugli altri notebook funziona.

    non vedo altra causa. O riesci a disinstallare completamente i driver attuali, pulire il registro e reinstallarli daccapo, oppure potresti provare a riparare il SO reinstallando daccapo senza perdita dati.

    Come accertarsene ?... con una Live di Ubuntu, da far partire da CD al boot, e con la quale effettuare una masterizzazione qualsiasi.

    Oppure, se Ubuntu ti è ostico, puoi scaricarti questa Live di XP (che conosco bene e funziona benissimo)

    Windows XP Live in italiano | Il Bloggatore

    tramite la quale, grazie al suo programma interno di masterizzazione, puoi eseguire la stessa prova.

    Non è che ci vuole molto a fare una prova.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13
    ho notato che quando faccio un cd iso (mp3) e ci metto poche canzoni la simulazione va a buon termine.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13
    ei,vorrei ringraziarti del tuo aiuto IL PAZZO. ho risolto,era il masterizzatore ORA legge tutto e masterizza tutto.Ho provato quello di un mio amico sul mio e andava,allora mi son deciso a comprarne uno.40 euro e mi son tolto il pensiero ora va tutto benissimo,legge un paio di dischi che prima non leggevo.Sono anche stato fortunato a trovarlo subito perchè il mio è con attacco ide e tutti lo avevano con attacco sata,un solo rivenditore ne aveva 2,altrimenti avrei dovuto ritirarlo da ebay. meglio cosi. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Magari quando hai fatto questa prova ti sei confuso ....

    ho provato un'altro masterizzatore sul mio notebook,niente. Il mio masterizzatore sugli altri notebook funziona.

    Quando si fanno le prove sull'hardware bisogna essere molto precisi, altrimenti si spendono soldi e si perde tempo inutilmente.

    Il tuo masterizzatore era scassato, come dici, e quindi è difficile che funzionasse su altri pc, come scrivi.

    Per lo stesso motivo è inesatto, o quanto meno fortemente improbabile che altri masterizzatori, montati sul tuo pc, non funzionassero regolarmente, sempre come scrivi tu ...

    O no ?...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    13
    e si infatti ci son rimasto anche io, non sò che dirti tranne che facendo questo ennesimo cambiamento ora masterizza,e son riuscito anche a formattare booooooooo non voglio scervellarmi ora basti che funzioni. grazie tante cmq.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •