Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CD dati con immagini masterizzato con Deep Burner non riprodotto da un lettore

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    CD dati con immagini masterizzato con Deep Burner non riprodotto da un lettore

    Non capisco una cosa, ho creato un CD dati masterizzando con il programma Deep Burner parecchie immagini ( Foto in formato jpeg ) Ne ho fatto 4 copie, sul mio lettore del PC, e sul masterizzatore le vedo bene, le vedo anche sul lettore della TV. Ne ho mandata una copia a mio fratello che vive a Malta, dice che non vede niente, che ha un buon lettore e che gli compare una scritta del tipo problema con formattazione. Non è riuscito a spiegarmi bene. Cosa potrebbe essere questa cosa? può dipendere dal programma usato perr masterizzare che funziona solo sul pC dove è stato creato il CD e non su altri? Io credo che in qualsiasi modo sia stato masterizzato una volta fatto dovrebbe essere visto su qualsiasi lettore di un PC. Mi sbaglio ?
    vedrò adesso se riesco di provare da qualche amico se ha problemi, mi sembra strana questa cosa però.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa un attimo però...tu metti un titolo in cui affermi che il CD non viene letto da nessun lettore, ma non è così da quello che dici nel post. A quanto pare il problema ce l'ha solo tuo fratello.

    Direi perciò che le spiegazioni possibili posso essere le seguenti

    • Il CD inviato a tuo fratello è stato masterizzato male e per questo non viene letto (lo hai finalizzato o masterizzato in multisessione?)
    • Il CD è stato masterizzato bene ed è il lettore di tuo fratello che soffre di problemi di compatibilità con marca, tipo o estensioni dei files del CD


    Visto che tuo fratello vive a Malta, o ti fai spedire indietro il CD per vedere se QUEL CD specifico non viene letto nemmeno da te, o ne masterizzi un altro, magari con un altro Software, come CdBurnerXP, finalizzando la masterizzazione, e provandolo su diversi lettori prima di inviarglielo.

    Che provi le altre copie non ha molto senso, perchè potrebbe essere andata male solo quella masterizzazione, ma può anche essere il lettore di tuo fratello, a prescindere da quello che afferma..

    TITOLO MODIFICATO
    Ultima modifica di bonovox767; 22-06-2011 alle 12.45.04

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    Scusa fammi capire, può essere che non lo abbia finalizzato, cioè quando deep burner mi chiede se usare la multisessione o no io abbia scelto multisessine, non ricordo, però cosa cambia, io lo vedo anche se fosse stato fatto in multisessione, dovrebbe farlo pure lui, questo gli permetterebbe di aggiungere altri file, ma non non vederlo , oppure non è così? dovrebbe installare sul suo PC anche lui deep burner ?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il problema, per capirci bene, è che i lettori, cioè quegli apparecchi nei quali inserisci il cd e lo vedi in tv, non hanno nè il sistema operativo dei pc (windows, Linux ecc...) e manco i codec che ha un pc, cioè quei cosi che consentono di tradurre immagini ed audio.

    Quindi alcuni lettori (per esempio le autoradio) non leggono i cd masterizzati e NON CHIUSI, altri non leggono gli MP3, altri ancora leggono video ed immagini di un certo formato (estensione) e altro formati no, altri non leggono i CD riscrivibili ecc.....

    Il lettore di tuo fratello, con ogni probabilità, ha uno di questi limiti, e tu probabilmente gli hai mandato un cd NON CHIUSO. Se tuo fratello inserisse quel cd in un pc con ogni probabilità lo vedrà benissimo.

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    No, il problema è che non è che non lo vede sul lettore da tavolo ma non lo vede sul lettore del PC o masterizzatore che dir si voglia. Non penso dipende dal chiuderlo o no perchè altri CD che uso con file immagini lasciati in multisessione li vedo in ogni PC, la multisessione serve per aggiugere file per comodità. Penso sia altro, mio fratello è un ex ammiraglio in pensione, mandava avanti le navi ma di PC ci capisce una mazza, penso che sia lui a fare qualcosa di errato anche se mi dice che il suo lettore è uno dei migliori. Ad ogni modo gli ho detto di provare con un altro PC da amici o di portarlo ad un fotografo dove vive lui. Se non si vede anche li allora èun problema e vedrò come fare per mandargliene uno che si vede. Quiperò io il suo lo vedevo bene sia su PC che in TV: Non vorrei fosse stato danneggiato dalla spedizione ma me lo avrebbe detto.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da paolus49 Visualizza Messaggio
    No, il problema è che non è che non lo vede sul lettore da tavolo ma non lo vede sul lettore del PC o masterizzatore che dir si voglia.
    .. a saperlo prima si faceva qualche ipotesi in meno.

    Non penso dipende dal chiuderlo o no perchè altri CD che uso con file immagini lasciati in multisessione li vedo in ogni PC,
    Infatti i multisessione, o quelli a sessione singola, vengono letti da quasi tutti i pc che esistono, come cercavo di esporre sopra.

    la multisessione serve per aggiugere file per comodità.
    Giusto, ma sempre da riprodurre su un pc, altrimenti se vuoi riprodurre un multisessione su un semplice player (o in un'autoradio, come dicevo già) difficilmente puoi sfruttare questa comodità.

    penso che sia lui a fare qualcosa di errato anche se mi dice che il suo lettore è uno dei migliori.
    Per il lettore vale quanto già detto , ma se come mi pare di capire, non si vede manco sul suo pc, i problemi possono essere altri, e di varia natura.

    Ma trattandosi di un cd, e quindi di un massimo di 700 Mb di dati, potresti fare un file ZIP e mandarglielo via pc. Poi lui deve soltanto aprire lo ZIP e guardarselo sul pc (se come mi pare di capire ce l'ha).

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    Solo che sono circa 1800 foto, non so se con lo zip va bene, sono circa 700 Mb, ciao e Grazie

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non penso che centri niente se le foto sono 3 oppure 2000. Conta il file zippato quanto è grande, e nel tuo caso è massimo 700 mega.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •