Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Masterizzare DVD per TV

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    3

    Masterizzare DVD per TV

    Salve, sono nuovo ed ho bisogno di aiuto.

    Vorrei sapere quale risoluzione deve avere in origine un filmato per essere codificato su un DVD ed essere poi visualizzato correttamente su una tv 16:9, senza distorsioni e senza bande nere (e senza ritagliare parte dell'immagine), ammesso sia possibile.

    Io ho realizzato un filmato MPEG2 1024x576 che visualizzato su PC vedo benissimo. L'ho masterizzato su DVD con Nero Vision in 16:9. La mia TV Sony LCD che ha il formato 16:9 deforma l'immagine (allargandola) con la conseguenza che mi vengono tagliate due strisce di immagine a destra ed a sinistra. Dove ho sbagliato?
    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    3
    Il DVD che ho creato in 16:9 viene visualizzato correttamente (formato 16:9 e senza defornazioni) su PC, invece sulla TV viene trattato come se fosse in 4:3. per cui se lo visualizzo in 16:9 l'immagine è allargata e risulta tagliata ai due lati. Se lo visualizzo in 4:3 è solo tagliata ai lati, ma senza deformazioni. Penso sia colpa del lettore DVD (videorecorder Philips) o della TV (Sony Bravia). Qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie
    Paolo

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai provato a masterizzare il filmato come dati nel formato originale?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    3
    Se metto l'MPG su una chiavetta USB, sulla TV lo vedo bene (16:9 perfetto). Ma questa volta devo fare un DVD da distribuire. Mi hanno parlato di una codifica anamorfica per masterizzare sul DVD le immagini compresse orizzontalmente in 768x576. In modo che poi riproducendole espanse si riproduca il 16:9. Ma non so che software di masterizzazione riesca a fare questa operazione.
    Grazie

    Paolo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •